Frattesi buona la seconda: ora è pronto a prendersi l'Inter. Anche in Champions
Davide Frattesi si prende l'Inter. Dalla scorsa sosta delle Nazionali, nella quale è stato protagonista in Azzurro, in tanti ne reclamavano più spazio anche all'Inter. Dalla fiducia avuta anche per lo stop di Barella, il centrocampista ha risposto presente ed ora punta ad essere decisivo anche in Champions.
Quando tornerà Barella, Inzaghi cosa farà? "Presto per dirlo" - scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola - "o per pensarci, ma la certezza è una: Davide Frattesi ha sfruttato alla grandissima l’occasione ricevuta. Non la prima, perché nel deludente pareggio di Monza era già partito titolare, ma la seconda sì. A Udine l’ex Sassuolo si è reso protagonista con il gol dopo 43 secondi, confermando la tendenza a rivelarsi decisivo: un gol o un assist ogni 129’ con la maglia dell’Inter".
Non solo sottoporta però, ma anche nei compiti veri e propri da centrocampista: "L’assenza di Barella non si è particolarmente sentita neppure sul piano dell’interdizione o della costruzione. Insomma: con un Frattesi così, Nicolò può prendersi tutto il tempo che gli serve per tornare al top dopo l’infortunio subìto nel derby".
Intanto arriva l'esordio dal primo minuto in Champions League, molto probabile domani con lo Stella Rossa: "E' chiaro che dopo la grande prova del Bluenergy Stadium Frattesi ci sarà. A Manchester, nella prima di questa nuova Champions, il tecnico Inzaghi con Barella e Calhanoglu aveva optato per Zielinski: scelta azzeccata, considerando il buon risultato arrivato e la prestazione super del polacco tra le linee in mezzo a Rodri, De Bruyne e Bernardo Silva".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati