Benfica, le ultime sulla formazione: una sorpresa in attacco, giocherà Tengstedt

Roger Schmidt l'aveva fatto intendere nella conferenza stampa di ieri: il suo unico dubbio era sul centravanti, che sembra essersi sciolto nella serata di ieri. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarà il norvegese Tengstedt la punta del Benfica nella sfida all'Inter, dopo aver sconfitto in extremis Musa nel ballottaggio in attacco. Una scelta che nasce dai suoi progressi in allenamenti e dall'ottima prestazione fornita nel match di Coppa di Portogallo contro il Famaliçao, dove il tecnico tedesco ha cambiato il terzo centravanti in tre gare.
Per il resto l'undici è confermato, con Aursnes e Morato terzini d'emergenza, Joao Neves e Florentino mediani e il consueto terzetto alle spalle del centravanti ex Rosenborg (15 gol e 9 assist in 14 gare l'anno scorso, coi norvegesi): Di Maria e Joao Mario esterni, con Rafa Silva sulla trequarti. Bernat ieri si è allenato con la squadra, ma non sta bene e non sarà convocato.
Benfica, la probabile formazione (4-2-3-1) - Trubin; Aursnes, Otamendi, Antonio Silva, Morato; Joao Neves, Florentino Luis; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati