Acerbi-Juan Jesus, il caso scotta: atteso oggi il verdetto del Giudice Sportivo

Acerbi-Juan Jesus, il caso scotta: atteso oggi il verdetto del Giudice SportivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 09:00Rassegna Stampa
di Yvonne Alessandro

L'attesa per l'esito del caso Acerbi-Juan Jesus sta tenendo sulle spine chiunque, non solo i protagonisti della vicenda e i club di questi. La triste pagina del calcio consumatasi durante Inter-Napoli dello scorso 17 marzo è diventata di portata internazionale grazie alla risonanza dei media e oltre al mondo dello sport è scesa in campo pure la politica.

Il capo della Procura federale Giuseppe Chinè si è occupato dell'indagine, trasmettendo tutte le carte del caso hal Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, come noto, al quale spetta l’ultima parola sulla colpevolezza o meno di Ace. Nelle testimonianze rilasciate dai giocatori coinvolti, per altro, "i due non hanno fatto mezzo passo indietro rispetto a quando detto nei giorni precedenti. Il brasiliano del Napoli, particolarmente provato - scrive La Gazzetta dello Sport - da questa storia tanto, ha ribadito di aver subito un insulto razzista ("vai via nero, sei solo un negro").

Mentre Acerbi, da quanto risulta, "avrebbe ribadito anche davanti alla Procura di aver usato il termine "nero", ma non in senso dispregiativo. Parole che avvalorano la tesi del «ti faccio nero» come possibile strategia difensiva del nerazzurro". Il giudice Mastrandrea prenderà in considerazione anche le valutazioni fatte da Chinè sul materiale video e audio, materiale in cui non dovrebbe esserci una prova inconfutabile di cosa abbia detto Acerbi a Juan Jesus, ma momenti immediatamente successivi, "con le proteste del difensore del Napoli al diret- tore di gara e le presunte scuse dell’interista", chiosa Gazzetta.