PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter, rotazioni per Inzaghi in vista della Coppa Italia. C'è Handanovic

PROBABILI FORMAZIONI - Napoli-Inter, rotazioni per Inzaghi in vista della Coppa Italia. C'è HandanovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 maggio 2023, 16:25Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

Dopo aver conquistato l'accesso alla finale di Champions League, per l'Inter è tempo di rituffarsi sul campionato. I nerazzurri, reduci dalla doppia sfida vincente contro il Milan, scenderanno in campo in casa dei campioni d'Italia del Napoli in un match che sicuramente conta più per gli ospiti, che facendo punti al Maradona potrebbero archiviare il discorso per il quarto posto in attesa della supersfida di Istanbul. Di fronte avranno un Napoli che non ha ormai più molto da chiedere in campionato e che nelle ultima partita persa a Monza sembra non aver ancora smaltito la sbornia dei festeggiamenti per il terzo Tricolore. Si scenderà in campo domenica 21 maggio alle ore 18:00, con l'Inter che poi tre giorni dopo affronterà la finale di Coppa Italia.

Come arriva il Napoli: sempre out Lozano, Kvara c'è

Gli azzurri, privi ormai di impegni extracampionato e già campioni, si affidano alla formazione migliore. Davanti a Meret largo a Di Lorenzo, Rrahmani (ballottaggio con Ostigard), Kim e Olivera, mentre a centrocampo agiranno Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, anche se Ndombelé proverà a giocarsi le sue carte. In avanti largo al tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratshkelia. Il georgiano è recuperato, l'italiano sembra in vantaggio su Elmas. Rientra anche Mario Rui, ma partirà dalla panchina. 

Come arriva l'Inter: Mkhitaryan ai box, rivoluzione per Inzaghi

Dopo le fatiche di Champions e con una finale di Coppa Italia da giocare, Simone Inzaghi opererà inevitabilmente un po' di turnover. Davanti ad Handanovic (Onana ha qualche linea di febbre e dovrebbe essere risparmiato), potrebbero rifiatare Darmian e Acerbi, con de Vrij titolare e D'Ambrosio-Bastoni in pole per completare la cerniera difensiva. Sulle fasce largo a Bellanova e Gosens, mentre a centrocampo con l'infortunio di Mkhitaryan potrebbe trovare spazio a sorpresa Asllani, con Barella e l'annunciato Gagliardini. Riposerebbero così gli esterni titolari (Dumfries e Dimarco), ma anche Brozovic e Calhanoglu. In attacco largo a Correa - in vantaggio su Dzeko e Lautaro - con Lukaku.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratshkelia.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Lozano.

Diffidati: Elmas, Osimhen, Kim

Allenatore: Luciano Spalletti

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Skriniar, Mkhitaryan.

Diffidati: Acerbi, De Vrij, Dumfries, Brozovic, Mkhitaryan

Allenatore: Simone Inzaghi