PROBABILI FORMAZIONI - Hellas Verona-Inter: dentro Handanovic e Dzeko. Un dubbio in mezzo
L'Inter è tornata a decollare in Serie A, sconfiggendo 3-0 l'Empoli e rimontando la Lazio con un perentorio 3-1. Due gare che hanno sancito il ritorno della Lu-La, destinata (verosimilmente) alla titolarità nel derby di Champions League contro il Milan, ed hanno riportato i nerazzurri al quarto posto. Ora la classifica è cortissima: Lazio seconda a quota 61, seguita dalla Juventus (60) e dal terzetto con Milan, Roma e Inter appaiate a quota 57, ma è rientrata in gioco anche l'Atalanta (55). Ecco perchè Inzaghi e i suoi non possono più sbagliare e devono sconfiggere anche un Verona in salute, che si giocherà la salvezza nelle prossime sei giornate.
Come arriva l'Hellas Verona
L'elettroshock di Zaffaroni ha ravvivato gli scaligeri, che hanno saputo rientrare nella corsa-salvezza e hanno approfittato delle enormi difficoltà dello Spezia. Ora i liguri e l'Hellas Verona sono appaiati al terzultimo posto con 27 punti, un risultato che ha decisamente rinvigorito l'ambiente gialloblù e renderà le ultime giornate della Serie A ad altissima tensione. Il tecnico, che affianca Salvatore Bocchetti (privo di patentino), confermerà sicuramente il suo 3-4-2-1 e ritrova Faraoni, rientrato dalla squalifica e pronto a riprendersi la fascia destra. Sulla sinistra agirà probabilmente Depaoli, con Lazovic e Verdi alle spalle di Djuric (ma occhio a Gaich). Ci si attende la conferma di Abildgaard a centrocampo, con Hien a guidare la difesa. Tre gli indisponibili: Henry, Lasagna e Hrustic.
Come arriva l'Inter
Simone Inzaghi ha perso Gosens, che si è fatto male dopo aver segnato il 2-1 alla Lazio e sarà out per 7-10 giorni, perdendosi probabilmente il derby d'andata in Champions League. La tentazione di fare un ampio turnover è forte, visto che dopo ci saranno Roma e Milan, ma il tecnico dovrebbe respingerla per effettuare cambi ragionati ed evitare di veder scivolare la sua Inter al Bentegodi. In difesa davanti ad Handanovic (che potrebbe far rifiatare Onana) si rivedrà de Vrij con la conferma di D’Ambrosio e Acerbi terzo braccetto, con Bastoni e Darmian (turno di riposo per lui) in panchina. Sulle fasce largo a Dumfries e Dimarco. In mezzo Calhanoglu con Brozovic mentre è ballottaggio tra Barella e Mkhitaryan con l'armeno in vantaggio. La soluzione Gagliardini sembra più improbabile. Davanti confermati Lautaro e Dzeko che danno il cambio a Correa e Lukaku anche se la tentazione LuLa resiste.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter.
HELLAS VERONA (3-4-2-1) - Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Lazovic, Verdi, Djuric.
Indisponibili. Henry, Lasagna, Hrustic.
Diffidati: Duda, Henry, Verdi.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Marco Zaffaroni (con Salvatore Bocchetti).
INTER (3-5-2) - Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko.
Indisponibili: Skriniar, Gosens.
Diffidati: Acerbi, Dumfries, Mkhitaryan.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati