Le probabili formazioni di Pisa-Inter: riecco la Thu-La all'Arena Garibaldi, due dubbi
Domenica alle ore 15 l'Inter si prepara a tornare in campo, per esorcizzare quella doppia sconfitta col Milan (Serie A) e l'Atletico Madrid (Champions). I nerazzurri vogliono ritrovare il successo per evitare un'altra mini-crisi come quella d'inizio stagione e si giocano tanto domenica, alle ore 15, nella cornice dell'Arena Garibaldi. I nerazzurri di Alberto Gilardino, che sono in 16a posizione a +2 sulla terzultima, hanno infatti giocato le proprie migliori gare proprio contro le big del nostro campionato. Per l'Inter è un test da non fallire, di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva il Pisa: Cuadrado ai box, assente anche un altro ex
I due ex della sfida saranno out, per questo Pisa-Inter: Cuadrado è ai box per una distrazione al bicipite femorale, mentre Akinsanmiro si era lussato una spalla. Entrambi rientreranno solo a dicembre e non solo gli unici assenti per Gilardino: ai box anche Esteves, Lusuardi e il lungodegente Stengs. Gila va verso la conferma del 3-4-2-1 che sta diventando il suo marchio di fabbrica nell'esperienza in Toscana, anche se non si esclude un più coperto 3-5-2 contro una delle favorite per il titolo. In difesa Albiol sembra aver perso definitivamente terreno, con Caracciolo e Canestrelli intoccabili: al loro fianco dovrebbe esserci Calabresi, favorito su Bonfanti. Spazio per Touré e Angori sulle corsie esterne, out anche Marin a centrocampo: dovrebbero giocare Piccinini ed Aebischer. Sulla trequarti Tramoni e Moreo sembrano favoriti su Leris, davanti Nzola appare intoccabile ora che sta entrando in condizione.
Come arriva l'Inter: riecco la Thu-La, qualche dubbio per Chivu
Prima del maxi-turnover previsto contro il Venezia in Coppa Italia, Cristian Chivu dovrebbe schierare la miglior formazione possibile. Spazio dunque alla Thu-La davanti, dopo il turno di riposo a sorpresa per Marcus Thuram in Champions League. Rientra Mkhitaryan, ma difficilmente partirà titolare e potrebbe guidare la squadra mercoledì, giocando solo uno spezzone a Pisa: Zielinski e Sucic si giocano la maglia al fianco di Barella e Calhanoglu, favorito il croato dopo il problemino fisico accusato mercoledì dall'ex Napoli. Sulle corsie Carlos Augusto è in pole su Luis Henrique, intoccabile Dimarco a sinistra così come Akanji e Bastoni dietro: al loro fianco, più Acerbi che de Vrij e Bisseck, visto che l'esperimento dello svizzero centrale è stato zoppicante. In porta ci sarà Sommer, possibile chance per Josep Martinez in coppa qualora si fosse ripreso del tutto. Sempre out Darmian, Di Gennaro, Dumfries e Palacios.
Le probabili formazioni di Pisa-Inter
PISA (3-4-2-1) - Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Angori; Tramoni, Moreo; Nzola.
Indisponibili: Lusuardi, Cuadrado, Esteves, Akinsanmiro, Marin, Stengs.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries, Palacios.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
