Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: Lautaro dal 1', Dumfries e Thuram a riposo? Idea Henrique

Dopo aver vinto due gare consecutive contro l'Ajax e il Sassuolo, l'Inter cerca il tris. L'occasione è ghiotta per i nerazzurri, che sfideranno il Cagliari sabato 27 settembre alle ore 20.45 con un duplice obiettivo: vincere ancora e mettere pressione alle rivali. Nel weekend si giocano infatti Milan-Napoli e Juventus-Atalanta, match che con la giusta combinazione di risultati potrebbero avvicinare Cristian Chivu e i suoi ragazzi alla vetta della Serie A e alle zone nobili della classifica, dopo il doppio ko nelle prime tre giornate. Il tecnico riflette sul turnover (o meno) in vista dello Slavia Praga e della 2a giornata della Champions League, che non si può sbagliare. Di seguito tutte le informazioni utili sul match.
Come arriva il Cagliari: Sebastiano Esposito titolare, il Gallo è tornato a cantare
Pisacane deve fare i conti con un'assenza pesante, quella di Zito Luvumbo, ma ha dalla sua un Cagliari che ha vinto le ultime due sfide e si trova a quota 7 punti dopo quattro giornate. I sardi hanno messo in crisi la Fiorentina e hanno vinto due pesanti scontri-salvezza contro Parma e Lecce, rinvigorendo inoltre il Gallo Belotti: doppietta per quest'ultimo contro i salentini, e la sua titolarità non è in discussione. Nel 4-3-2-1 sardo dovrebbero supportarlo Sebastiano Esposito, ex di giornata, e Folorunsho. Aria di quantità in mediana, con Adopo e Deiola in pole per affiancare Prati. In difesa invece non dovrebbe cambiare nulla, Palestra e Obert sulle fasce con Mina-Luperto centrali. Da tenere d'occhio il talentuoso terzino destro, di proprietà dell'Atalanta, così come Elia Caprile: piace molto all'Inter per il dopo-Sommer. Non va escluso, comunque, che i sardi si schierino a specchio col 3-5-2.
Come arriva l'Inter: tornano Lautaro e Sommer, aria di turnover?
Tutti a disposizione per Cristian Chivu e la sua Inter. Lautaro Martinez è infatti già rientrato contro il Sassuolo, con un rodaggio di mezz'ora che sarà il preludio al suo ritorno tra i titolari: impossibile un'altra panchina, verrà ricomposta la Thu-La. Sin qui Thuram, Barella e Dumfries sono gli unici impiegati sempre dall'inizio, e prima dello Slavia Praga Thuram potrebbe dover stringere i denti. Il francese è una certezza alla quale non si può rinunciare, anche se Lautaro Martinez è sulla via del recupero e del ritorno in campo dal 1'. Se uno dei due dovesse essere risparmiato Pio Esposito parte in vantaggio su Bonny, alle prese con un fastidio alla caviglia che lascia in dubbio l'ex Parma. Il gioiellino classe 2005 smania per giocare titolare contro il fratello, ma probabilmente scatterà dalla panchina. Difficile che venga toccata la difesa, con Bisseck e de Vrij verso la panchina, a centrocampo Mkhitaryan può scalzare Sucic. Possibile turno di riposo per Dumfres, scalpita Darmian che è recuperato. Sulla sinistra riecco Dimarco, panchina per Carlos Augusto. In porta ci sarà Sommer.
Cagliari-Inter, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1) - Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Adopo; Folorunsho, S. Esposito; Belotti.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Luvumbo, Radunovic.
Allenatore: Fabio Pisacane.
INTER (3-5-2) - Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (Sucic), Dimarco; Lautaro, Thuram..
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
