Inter-Napoli, le probabili formazioni: 2 recuperi per Chivu, torna dal 1' Acerbi. Sorpresa a destra?
L'Inter continua spedita la propria corsa allo scudetto. Grazie ai risultati del turno infrasettimanale è diventato ancor più consistente il vantaggio su Napoli e Milan, ma non così abbastanza da potersi permettere passi falsi. Domenica però c'è l'occasione della stagione per l'Inter che ospiterà il Napoli al Meazza alle ore 20:45. La vittoria per iniziare a mettere i punti esclamativi sulla propria stagione.
Come arriva l'Inter: di nuovo Acerbi vs Hojlund. Bisseck favorito a destra
Christian Chivu conosce l'importanza del match, Inter-Napoli, proprio per questo motivo nelle partite precedenti ha attuato un consistente turnover affinché i titolari indiscussi arrivassero all'incontro con maggiore freschezza possibile. Le ultime settimane hanno mostrato ancor di più l'unità della squadra nerazzurra, tanto da riuscire a trovare i tre punti sia in partite disputate magistralmente, sia quando il risultato non era poi così scontato. Contro il Parma è stata l'ennesima dimostrazione che anche giocando male si può arrivare al risultato sperato. Chivu ha dei cambi in mente. L'argomento centrale è sempre Luis Henrique. Il romeno ha bisogno di maggiore sicurezza sul lato destro, ovvero quello dove si posizionerà Neres. Proprio per questo motivo starebbe optando per impiegare Bisseck o Carlos Augusto a tutta fascia. In questo modo ci sarà spazio anche per Acerbi che si riposizionerà al centro della difesa. A centrocampo nessuna sorpresa, con Zielinski al fianco di Calhanoglu e Barella. In avanti la ThuLa. Due recuperi per Chivu: tornano a disposizione Darmian e Diouf, Frattesi invece resta in dubbio.
INTER (3-5-2): Sommer, Dimarco, Bastoni, Acerbi, Akanji, Bisseck, Zielinski, Calhanoglu, Barella, Thuram, Lautaro.
Allenatore: Chivu
Come arriva il Napoli
Il Napoli versa in una condizione molto complicata a causa dei molti infortuni. Nonostante ciò è riuscito a trovare la quadra con gli uomini a disposizione. Nel weekend però l'infortunio contro la Lazio che potrebbe mettere a rischio il reparto offensivo partenopeo. Neres non ha riscontrato lesioni di alcun tipo, però la sua titolarità è ancora molto in dubbio.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lang, Elmas; Hoijlund
Allenatore: Conte
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
