Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni: straordinari per Lautaro, scelta forzata sull'out destro
L'Inter deve rialzarsi e scrollarsi di dosso le macerie del derby perso contro il Milan. Subito a bussare alla porta dell'Atletico Madrid per la quinta giornata di Champions League, i nerazzurri di Chivu sono chiamati alla prima grande sfida contro una big in Europa. A punteggio pieno e con 12 punti in 4 partite, il 'Cholo' Simeone invece vanta la metà del bottino complessivo e deve rimediare ad un cammino finora da alti e bassi.
Come arriva l'Atletico Madrid: Simeone senza l'amuleto Oblak e Llorente
Due gli indisponibili tra le fila dell'Atletico Madrid, Le Normand e Marcos Llorente, per il resto il 'Cholo' Simeone dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione per la sfida contro la "sua" Inter. Ma resta da valutare Oblak, che ha provato a recuperare da un problema fisico che si è trascinato in Naizonale slovena, così come restano da monitorare le condizioni di Giuliano. Al centro della difesa dovrebbero partire Lenglet e Hancko, ma quest'ultimo potrebbe anche agire da terzino sinistro al posto di Ruggeri aprendo le porte della titolarità a Gimenez. Simeone e Baena vinceranno i duelli per una maglia da titolare, ma Nico Gonzalez viaggia verso la panchina. In attacco occhio al tandem leggero Julian Alvarez-Griezmann, con Sorloth a scalpitare però.
Come arriva l'Inter: Dumfries assenza pesante, Lautaro non manca
Per la trasferta madrilena Chivu difficilmente recupererà Dumfries, ad oggi è probabile la riconferma di Carlos Augusto sull'out di destra. L'unica novità nell'undici nerazzurro è de Vrij al posto di Acerbi al centro di un terzetto completato da Akanji e Bastoni. Nonostante l'errore nel Derby, Sommer non sembra in discussione, mentre l'attacco sarà regolarmente affidato a Lautaro e Thuram. L'infortunio di Mkhitaryan spiana la strada a Sucic, che comporrà il centrocampo assieme a Barella e Calhanoglu.
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter
ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez.
Indisponibili: Le Normand, Oblak (in dubbio), Llorente, G.Simeone (in dubbio).
Allenatore: Diego Simeone.
---
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Indisponibili: Di Gennaro, Darmian, Dumfries, Mkhitaryan, Palacios (fuori lista)
Allenatore: Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
