Zanetti: "Inzaghi sa che l'andamento in campionato non è sufficiente. Lukaku? L'infortunio ha pesato"

Zanetti: "Inzaghi sa che l'andamento in campionato non è sufficiente. Lukaku? L'infortunio ha pesato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 aprile 2023, 10:41Primo piano
di Luca Chiarini

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN: "Nonostante qualche difficoltà, soprattutto in campionato, io resto sempre positivo e fiducioso. Mercoledì avremo una grandissima opportunità".

Perché ci sono due Inter a livello di rendimento?
"Difficile rispondere, è una domanda che ci facciamo anche noi. La cosa fondamentale è essere tutti compatti in vista della grande opportunità di mercoledì".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi?
"Li ringraziamo, ci hanno sempre sostenuto e ci sono sempre stati vicini. Dobbiamo sottolineare che San Siro è sempre stato pieno. Mercoledì saremo tutti insieme per cercare di arrivare a questa semifinale di Champions che ci manca da tanto tempo. Speriamo che la squadra possa rispondere in campo".

Dopo il ko con il Monza si è parlato tanto di un summit fra Inzaghi e la dirigenza
"Diciamo che parliamo sempre, a me piace farlo soprattutto a mente fredda il giorno dopo la partita. Mercoledì saremo tutti insieme per cercare di arrivare a questa semifinale di Champions che ci manca da tanto tempo. Speriamo che la squadra possa rispondere in campo".

Lukaku sta vivendo un periodo davvero difficile...
"Il lungo infortunio ha pesato tanto, è difficile recuperare per un giocatore con le sue caratteristiche. Dobbiamo stargli vicino perché può essere decisivo, deve stare tranquillo di testa. Capisco il suo momento, ma soltanto lui può dare risposte positive".

Inzaghi è sempre in discussione, come fa ad essere tranquillo?
"Ha dimostrato sempre grande professionalità, al di là del fatto che anche lui riconosce che l'andamento in campionato non è sufficiente guardando al valore della nostra squadra. Fra campionato e Coppe dobbiamo cercare di cambiare questa tendenza che non fa assolutamente bene".