Zanetti a Sky: "Sorteggio importante, ma le italiane hanno buone possibilità"

Intervistato da Sky Sport, Javier Zanetti commenta così a caldo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League: "La prima cosa importante è che è sempre bello essere qui, vuol dire che le cose stanno andando bene. È un sorteggio importante, il Benfica sta dimostrando di essere all'altezza della competizione. Saranno partite difficili, ma quando arrivi ai quarti di finale tutte le avversarie sono complicate".
Era da tempo che non si vedeva così tanta Italia.
"È vero, siamo felici di rappresentare l'Italia in una competizione prestigiosa come la Champions. Vedendo il sorteggio abbiamo tutte grandi possibilità, quindi siamo contenti".
Inter-Benfica è stata una finale nel '64-'65.
"Parliamo di due squadre che hanno fatto la storia, quando sono arrivato all'Inter Facchetti, Suarez, Mazzola mi hanno parlato della grande Inter che rimarrà sempre nei cuori dei tifosi. Adesso ci troviamo noi dopo tantissimo tempo e speriamo di onorare al meglio questi quarti di finale e che possano permetterci di arrivare in semifinale".
L'assenza di Otamendi all'andata è importante.
"Sono d'accordo, ha dimostrato al Mondiale di essere stato uno dei migliori per l'Argentina. Ha grande carattere, esperienza, per loro sarà una perdita importante, per noi potrebbe essere un vantaggio, ma ne hanno anche altri pericolosi. Hanno giocatori che in qualunque momento possono inventarti la giocata. Sicuramente prepareremo la gara al meglio".
Oggi la sua faccia era più rilassata rispetto ai gironi.
"Avevo affianco i dirigenti del Benfica quindi ci siamo salutati e ci siamo stretti la mano.".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati