Live

Sassuolo-Inter 0-5, finisce qui: sfatato il tabù Sassuolo, l'Inter di Chivu è dominante! +8 sul Milan

Sassuolo-Inter 0-5, finisce qui: sfatato il tabù Sassuolo, l'Inter di Chivu è dominante! +8 sul MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:53Primo piano
di Michele Maresca

19.52 - Finisce qui: un'Inter dominante supera il Sassuolo con il punteggio di 5-0 grazie a una prestazione di livello assoluto. In rete Bisseck, Thuram, Lautaro, Akanji e Luis Henrique, alla sua prima marcatura in nerazzurro. +8 momentaneo sul Milan, in attesa del recupero del match dei rossoneri contro il Como, e sfida lanciata alla Juventus, prossima avversaria in Serie A.

90+2' - Imbucata centrale per Bonny, che sfiora il pallone ma non riesce a colpirlo.

90' - Disposti 2 minuti di recupero.

88' - LUIS HENRIQUE!!! Primo gol in maglia Inter per l'esterno brasiliano, che corona un'ottima prestazione con un destro al volo che si infila all'angolino. 

86' - Punizione per il Sassuolo: Muharemovic ci prova dalla distanza, ma centra Darmian. Corner per i neroverdi.

84' - Nelle ultime fasi del match, è il Sassuolo a gestire maggiormente il pallone, ma senza avere gli strumenti per affondare.

82' - Calcio d'angolo per il Sassuolo: calcia Lipani, il quale trova l'opposizione di testa di Pio Esposito.

80' - Sucic avrebbe la possibilità di sfondare sulla destra, ma frena preferendo gestire la sfera con calma.

78' - Ritmi molto bassi, da parte dell'Inter, che evita di affondare il colpo dato il risultato e l'uomo in più.

76' - Ecco gli ultimi due cambi per Chivu: fuori Thuram e Lautaro, dentro Bonny e Pio Esposito.

75' - Sucic si mette in proprio, attaccando al limite dell'area di rigore. Il croato sterza con rapidità, portandosi il pallone sul mancino e calciando verso la porta: la sua conclusione è però sbilenca.

72' - Muric consegna, suo malgrado, una nuova opportunità da corner per l'Inter. I nerazzurri non riescono, stavolta, a sfruttarla.

71' - Nuove sostituzioni per Grosso: Ulisses Garcia e N'Zola prendono il posto di Doig e Pinamonti.

70' - C'è spazio anche per Diouf: il francese rileva Mkhitaryan.

69' - Prima Lautaro e poi Thuram prendono la mira, in area, per aggiungere il numero 5 accanto al proprio nome sul tabellino. Ma, in entrambi i casi, il tentativo è impreciso.

68' - Chiusura di Bisseck su Coulibaly, da lui anticipato in velocità grazie alle proprie lunghe leve.

65' - L'Inter gestisce il pallone con la tranquillità di chi sa di aver messo in ghiaccio il risultato.

63' - Primi cambi per Chivu: Darmian e Frattesi sostituiscono Bastoni e Zielinski.

62' - Riflessi super di Muric, che si stende rapidamente per sfiorare il pallone quanto basta per farlo sbattere sul palo.

59' - Prime sostituzioni per Grosso: fuori Berardi e Laurienté, dentro Coulibaly e Lipani.

58' - Muric esce con i tempi sbagliati, consentendo a Mkhitaryan di tentare la conclusione da fuori area. Doig salva sulla linea.

55' - Matic espulso per eccesso di proteste.

54' - AKANJI, 4-0 PER L'INTER!!! Terzo assist del match per Dimarco, che disegna dal corner un traversone su cui Akanji colpisce di testa segnando il quarto gol del match per i suoi.

52' - Luis Henrique fraseggia con Bisseck, sulla corsia destra, e va al cross trovando una deviazione in angolo.

50' - LAUTAROOO!!! L'argentino raccoglie il pallone spiovente in area e, dopo uno stop di petto, calcia di prima intenzione con il mancino battendo Muric.

49' - Mkhitaryan calcia da fuori: il pallone viene respinto da Muric in rimessa laterale.

48' - Thorstvedt si fa trovare nuovamente libero, questa volta sulla corsia mancina. Il suo cross basso è impreciso, ma in ogni caso la sua posizione di partenza era irregolare.

47' - Laurientè serve Thorstvedt, il quale tenta il passaggio in profondità per Berardi. Il dosaggio è però sbagliato, con il pallone che viene recuperato dall'Inter.

45' - Inizia la seconda frazione. Primo possesso per il Sassuolo.

18.48 - Finisce il primo tempo: l'Inter è in vantaggio con il punteggio di 2-0 grazie alle reti siglate da Bisseck e Thuram. I neroverdi avevano accorciato le distanze con la rete di Thorstvedt, ma l'azione è viziata da una posizione di fuorigioco da parte di Laurientè.

45+1' - Lautaro tenta di incunearsi nella difesa avversaria, ma Muharemovic è bravo a respingerne il tentativo.

45' - Disposti 2 minuti di recupero.

43' - Dopo lo spavento precedente, l'Inter riparte da ciò che sa fare bene: gestire il pallone alla ricerca degli spazi giusti per colpire.

41' - Gol del Sassuolo. Thorstvedt raccoglie la girata di Berardi, in area di rigore, anticipando Akanji e accorciando le distanze. Ma l'azione nasce da una posizione di fuorigioco di Laurientè, per cui il gol viene annullato.

38' - Grande occasione per l'Inter! Bastoni sfonda sulla corsia mancina, serve Lautaro, il quale lascia scorrere per Zielinski: il polacco finta, salta un avversario e va alla conclusione. Decisivo l'intervento di Muric in angolo.

37' - Chiusura di Akanji su Pinamonti, al limite dell'area di rigore. I nerazzurri ripartono in proiezione offensiva.

36' - Thorstvedt colpisce la gamba di Sucic: punizione per i nerazzurri da una posizione centrale. Zielinski tocca per Dimarco, il quale tenta di calciare di potenza ma trova l'opposizione della barriera.

34' - Calcio di punizione per il Sassuolo, causato da un fallo di Luis Henrique su Laurientè. Proprio il brasiliano riesce ad allontanare la sfera sul tracciante disegnato dal francese.

32' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Berardi tenta il cross sul secondo palo, ma Sommer si fa trovare pronto e blocca la sfera.

30' - Intervento provvidenziale di Bisseck, che anticipa di testa Pinamonti impedendogli di andare alla conclusione da posizione ravvicinata.

28' - THURAM, RADDOPPIO DELL'INTER!!! Ancora Dimarco, sempre Dimarco: dal mancino magico dell'italiano nasce il cross su cui Thuram trova la zampata decisiva per consegnare il 2-0 ai nerazzurri.

27' - Laurientè nuovamente pericoloso. Il francese finta, saltando Bisseck, ed effettua un cross teso su cui Berardi riesce solo a spizzare senza orientare il tiro come vorrebbe.

25' - Lautaro, in anticipo su Muharemovic, viene colpito dal bosniaco all'altezza della metà campo. Punizione per i nerazzurri.

23' - Qualche problemino per Dimarco, che si ferma per qualche secondo per poi dà rassicurazioni sulle sue condizioni.

21' - Il Sassuolo rischia con l'impostazione dal basso. L'Inter alza la pressione per cercare di approfittarne.

19' - Laurientè sfida Luis Henrique nell'1 vs 1 e procede al cross basso alla ricerca del tocco vincente di Pinamonti. Il pallone è però facile preda di Sommer.

17' - Punizione intelligente di Dimarco, che dalla sinistra tenta l'eurogol vedendo Muric fuori dai pali. Solo la traversa gli impedisce di portare a compimento il suo obiettivo.

14' - Mkhitaryan perde il duello fisico con Konè e commette fallo.

13' - Grande opportunità per l'Inter, nata da un cambio di gioco d'antalogia di Bastoni: Sucic sfonda sull'out di destra, serve a rimorchio Bisseck il quale calcia a botta sicura trovando un salvataggio sulla linea. Poi è Dimarco ad andare al tiro, ma il suo diagonale finisce a lato. In ogni caso, l'azione è viziata dal fuorigioco iniziale del croato.

12' - Sucic recupera palla a centrocampo e, dopo aver fraseggiato con Luis Henrique, conquista una rimessa dal fondo grazie al tocco di Laurientè.

11' - INTER IN VANTAGGIO!!! Cross al bacio di Dimarco su cui Bisseck incorna d'autorità per regalare il vantaggio ai suoi. Nono assist stagionale per Dimarco, il migliore della Serie A.

10' - Thuram riesce, per la prima volta nella gara, ad attaccare la profondità: dal suo inserimento nasce un'azione che viene proseguita da Zielinski e conclusa da Luis Henrique con un destro respinto da Muric in angolo.

9' - Walukiewicz prova a trovare Pinamonti in profondità, ma il passaggio è dosato con troppa forza.

7' - Punizione da centrocampo, per l'Inter: Dimarco calcia, con Muric che esce con coraggio bloccando il pallone.

5' - Sassuolo nuovamente pericoloso in ripartenza. Laurientè trova Pinamonti, in area di rigore: l'ex Inter calcia di prima ma strozza la conclusione, con Sommer che blocca senza problemi.

4' - Dopo lo spavento iniziale, l'Inter prova ad imbastire con calma un'azione offensiva.

2' - Inizio shock per l'Inter. Dimarco salva sulla linea sul tiro a botta sicura di Konè.

18.00 - Inizia la gara. L'Inter attacca.

17.55 - Squadre in campo per l'inizio del match.

17.10 - Di seguito le formazioni ufficiali della gara:

SASSUOLO (4-3-3): 49 Muric; 6 Walukiewicz, 21 Idzes, 80 Muharemovic, 3 Doig; 42 Thorstvedt, 18 Matic, 90 Koné; 10 Berardi, 99 Pinamonti, 45 Laurienté.
A disposizione: 12 Satalino, 16 Zacchi, 7 Volpato, 8 Nzola, 11 Boloca, 19 Romagna, 20 Fadera, 23 Ulisses Garcia, 24 Moro, 25 Coulibaly, 35 Lipani, 40 Vranckx, 44 Iannoni, 50 Bakola, 66 Pedro Felipe.
Allenatore: Fabio Grosso

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 7 Zielinski, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 9 Thuram.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 14 Bonny, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 41 Kamate, 43 Cocchi, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.

L'Inter sfiderà il Sassuolo, nella gara del Maipei Stadium valida per la ventiquattresima giornata di Serie A 2025-2026, con le assenze di Denzel Dumfries, Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di conseguire una vittoria che significherebbe portarsi momentaneamente a +8 sul Milan, in attesa del recupero della sfida tra i rossoneri e il Como. Segui il live su L'Interista.