Chivu: "Percentuale di realizzazione Scudetto? 0. Consapevoli delle attese sempre alte"
Cristian Chivu è stato intervistato da Dazn dopo la vittoria dell'Inter contro il Sassuolo: "Abbiamo tenuto botta e saputo stare in portita e colpire al momento giusto. La concretezza diventa un fattore importante nella nostra crescita dell'ultimo mese e mezzo, la squadra è matura e accetta i momenti di una partita. C'è tanta consapevolezza del lavoro fatto".
"In cosa dobbiamo crescere? Dobbiamo ricordarci da dove veniamo e cosa abbiamo fatto per arrivare a questo punto. Non dobbiamo aver paura di niente, dobbiamo essere consapevoli di poter migliorare. Sappiamo che non è semplice, questi sono i periodi importanti di una stagione. Abbiamo l'ambizione di essere competitivi".
"Può essere il girone di ritorno di Frattesi? Suo, di Diouf, di tutto il gruppo. Abbiamo bisogno di energie, di tutta la rosa che abbiamo a disposizione per mantenere un certo livello ed essere competitivi. A che percentuale di realizzazione è lo Scudetto? Per me 0%, mancano 14 partite e ci sono tante squadre in ballo. C'è ancora da fare, da lavorare e da dimostrare".
"Inter-Juve? Una partita come le altre e con 3 punti in palio. Siamo consapevoli delle attese sempre alte su questa squadra. Mi tengo la maturità di questo gruppo. Abbiamo tutta la settimana dopo tanto tempo, vediamo come ci presentiamo a quella partita. Consapevoli di tutto quello che abbiamo fatto finora".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
