Rebus portiere in casa Inter, futuro da decifrare per Sommer e Martinez

Il futuro tra i pali di Inter e Milan è tutt’altro che definito. Come riporta Tuttosport, sia Yann Sommer che Mike Maignan si avvicinano alla scadenza dei rispettivi contratti e le loro situazioni restano aperte a diversi scenari.
In casa nerazzurra, Sommer continua a garantire rendimento e affidabilità, nonostante qualche errore - come quello di Torino contro la Juventus - abbia leggermente macchiato l’inizio di stagione. Tuttavia, lo svizzero compirà 37 anni a dicembre e il club, insieme a Cristian Chivu, sta valutando una transizione graduale verso un profilo più giovane. Il nome più attenzionato è quello di Josep Martinez, che la dirigenza vuole testare con continuità per capire se possa diventare il titolare del futuro.
A pesare sulla scelta anche le direttive della proprietà Oaktree, che ha impostato una strategia chiara: ringiovanire la rosa e ridurre il monte ingaggi. Sommer, come Acerbi, De Vrij, Darmian e Mkhitaryan, è tra i giocatori in scadenza e over 30, e il club valuterà caso per caso in base al rendimento e alle prospettive tecniche.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
