Le pagelle di Esposito: entra con generosità, ma stavolta si divora un gol

Dopo il gol realizzato contro l’Estonia, Francesco Pio Esposito non si ripete. L’attaccante dell’Inter è entrato nella ripresa, ecco le valutazioni delle principali testate:
La Gazzetta dello Sport, 6: Pressa, corre, e finché non ha occasioni fa scelte anche sagge, quasi sempre per la squadra. Peccato la grande chance per il 3-0, angolata poco.
TMW, 5.5: Entra con generosità, ma questa volta quando ha l'occasione giusta la spreca.
L’Interista, 5,5: il suo ingresso in campo è un grandissimo "What if?". Cambia il volto all'attacco lottando su ogni pallone e dominando i duelli fisici contro i difensori israeliani, libera Retegui dalla marcatura e gli consente di giocare libero alla Lautaro, ma... C'è un ma grosso una casa, dovuto a quel gol che si mangia davanti a Glazer. Un erroraccio da matita rossa, che fa sfumare il secondo gol in Nazionale.
Corriere dello Sport, 6: 6 Il suo peso si sente, difende subito due palloni trasformandoli in occasioni, con lui l’attacco è più centrato e presente. Certo, si mangia un gol fatto.
Tuttosport, 6,5: 6.5 Giocando spalle alla porta fa sempre la cosa giusta, dimostrandosi un “pivot” di prim’ordine. Si divora però un gol.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
