Esclusiva

Rafaela Pimenta: "Mkhitaryan? Passione, non soldi. Chiudere all'Inter? Al ritiro non ci pensa"

Rafaela Pimenta: "Mkhitaryan? Passione, non soldi. Chiudere all'Inter? Al ritiro non ci pensa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 maggio 2024, 22:43Primo piano
di Daniele Najjar

45 presenze, 3462 minuti in campo a 35 anni, correndo a coprire ogni zona del campo: la stagione di Henrikh Mkhitaryan parla da sé (e mancano ancora due partite), non è difficile dunque capire cosa abbia spinto l'Inter a volergli rinnovare il contratto per altri due anni, lo scorso inverno. Sì perché il tema della sua presenza fissa in campo nell'11 titolare di Inzaghi è stato spesso ricordato, soprattutto quando il tecnico non ha voluto fare a meno di lui nemmeno a Scudetto già conquistato, contro Torino e Sassuolo

Intercettata in esclusiva ai microfoni de L'Interista, l'agente del centrocampista, Rafaela Pimenta, ha ricordato come a condurlo non sia mai stato il desiderio di guadagno (lo stesso giocatore qualche giorno fa ha dichiarato di aver chiuso ad offerte di questo genere), quanto piuttosto l'amore per il suo sport, che spiega questa sua longevità. 

"Di campioni ne ho conosciuti tanti" - ha detto - "ma lui è incredibile per la passione che lo ha sempre condotto nel corso della carriera. E' la passione a condurlo, mai i soldi: sembra una banalità, ma nel suo caso è davvero così. Per questo migliora sempre, anche a 35 anni e corre così". Passione che lo rende anche un esempio: "Bambini ed adulti hanno davanti un grande riferimento guardando il suo modo di essere un campione, per i valori positivi che esprime, di sportività, determinazione nell'inseguire ciò che ama, il calcio. E sono convinta che diventerà ancora più forte".

Il recente rinnovo del contratto fino al 2026 lo porterà ad essere in forza ai nerazzurri fino a 37 anni, dunque l'armeno potrebbe anche chiudere la carriera a Milano? A questo lui di certo non pensa, stando a quanto spiega l'agente: "Questa parola, "ritiro", non l'ho mai sentita pronunciata dalla sua bocca. Non ci ha mai pensato, per questo riesce ad essere ancora così in forma ed a dare tutto quello che ha in campo. Ed ha ancora tanto da dare, lo vedrete".