Nome nuovo per l'attacco: Marotta e Ausilio studiano Konaté. Mercoledì sarà avversario dell'Inter

Nome nuovo per l'attacco: Marotta e Ausilio studiano Konaté. Mercoledì sarà avversario dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 novembre 2023, 16:40Primo piano
di Luca Chiarini

La doppia sfida in Champions con il Salisburgo offre all'Inter l'opportunità di studiare da vicino un nome che è già da tempo sul taccuino di Marotta e Ausilio: si tratta di Karim Konaté, punta ivoriana classe 2004 di proprietà degli austriaci.

Dopo la doppietta siglata in estate ai nerazzurri, nel match d'andata al Meazza è partito dalla panchina, subentrando nel finale. Mercoledì, però, sarà titolare. Ne è sicura Gazzetta.it: "È già a quota 8 centri nelle prime 13 giornate e, anche se non è dotato di un fisico imponente (178 centimetri), è considerato un prospetto da seguire vista la buona tecnica, la rapidità nello stretto e la notevole velocità nell’attaccare la profondità", spiega la rosea.

Il Salisburgo, dal canto suo, l'ha blindato fino al 2028, e non ha ovviamente intenzione di fare sconti. L'Inter sa che, in vista della prossima stagione, qualcosa in attacco andrà rivisto, considerata l'età di Arnautovic e Sanchez. Proprio per questo sta provando a muoversi in anticipo, per bruciare sul tempo la concorrenza.