Calha, ma non solo: anche Frattesi in uscita. L'Inter si crea il tesoretto per Ederson

Il sogno di oggi può diventare la realtà di domani. Così La Gazzetta dello Sport riassume la situazione riguardo al sostituto di Hakan Calhanoglu, con Ederson che balza in pole. Il giocatore dell'Atalanta sembrava irraggiungibile, ma non lo è secondo la Rosea, che disegna due condizioni per il suo arrivo: la fine della telenovela-Calhanoglu e le cessioni. Ora è il momento delle partenze, dopo aver chiuso tre colpi, e in uscita non c'è solo il Calha furioso, destinato al Galatasaray anche se i turchi per ora non sono andati oltre quota 15mln, cifra lontanissima dalla richiesta nerazzurra.
Viaggia verso l'addio anche Davide Frattesi, sulle cui tracce c'è l'Atletico Madrid: valutazione al di sotto dei 40mln, dopo la cifra sparata a gennaio (45mln). Il suo addio non verrebbe vissuto a cuor leggero, ma c'è Sucic e si valuteranno anche piste alternative al 3-5-2. Nel tesoretto vanno inseriti anche Aleksandar Stankovic e Sebastiano Esposito, valutati 10 e 7mln: sul primo c'è il Bruges nel post-Jashari (obiettivo Milan), sul secondo la Fiorentina.
Solo dopo queste uscite partirà l'assalto a Ederson, valutato 60mln dall'Atalanta: per il brasiliano, secondo l'Inter, vale la pena aspettare ed è in pole su tre nomi (Stiller, Frendrup, Rios). E chissà che nell'operazione non rientri qualche esubero, su tutti Asllani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
