Napoli-Inter, dirige il maestro Marcelo Brozovic. E la società vuole chiudere il rinnovo

Napoli-Inter, dirige il maestro Marcelo Brozovic. E la società vuole chiudere il rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 febbraio 2022, 16:05Primo piano
di Patrick Iannarelli

Sospeso tra rinnovo e campo. Se dalle parti di Viale della Liberazione stanno facendo di tutto per trovare l'accordo sul rinnovo, Marcelo Brozovic pensa al terreno di gioco e alle prestazioni in campo: con la Roma il croato ha dimostrato ancora una volta maturità e consapevolezza nei propri mezzi, lanciando di fatto un altro bel segnale nei confronti della società. Difficile fare a meno di un giocatore simile, soprattutto se vuoi competere per lo scudetto. 

Gara perfetta contro la Roma, a Napoli serve la personalità del croato

In Coppa Italia Brozovic ha tenuto la solita lectio magistralis a centrocampo: personalità in fase di palleggio, verticalizzazioni e gestione del ritmo, velocità di pensiero e presenza fisica. Non è mancato proprio nulla nell'ennesima serata da incorniciare.

E al Maradona, contro un Napoli decisamente in forma, si dovrà ripartire dalle prestazioni convincenti del croato: Spalletti lo conosce benissimo - l'idea di utilizzarlo come playmaker davanti la difesa fu proprio dell'attuale tecnico degli azzurri - dunque Brozo dovrà eludere la scontatissima gabbia già pronta in mezzo al campo. Per farlo sarà necessaria la solita prova di carattere. 

Rinnovo Brozovic, le ultime

Nel frattempo si gioca un'altra partita tra l'entourage del giocatore e la società nerazzurra. La priorità resta trovare un nuovo accordo entro il termine della stagione, l'ultima offerta al rialzo sembra aver convinto totalmente il croato. 

L'Inter vuole Brozovic, il giocatore vuole restare a Milano. La partita del rinnovo sembra essere vinta, ma domani sera c'è un'altra sfida da portare a casa: per cancellare il derby, in primis, ma anche per dare un segnale fortissimo. Da campioni d'Italia in carica.