Lukaku: "L'addio di Conte uno dei momenti più difficili. Ma non ho lasciato per questo"

Lukaku: "L'addio di Conte uno dei momenti più difficili. Ma non ho lasciato per questo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 dicembre 2021, 11:39Primo piano
di Luca Chiarini

In un passaggio del suo lungo intervento ai microfoni di Sky Sport, Romelu Lukaku si è soffermato sul suo rapporto con Antonio Conte, riavvolgendo il nastro fino al giorno in cui gli comunicò che non sarebbe più stato l'allenatore dell'Inter: "Io e Antonio parliamo tantissimo: non solo di calcio, anche di cose della vita. Mi ha fatto male quando se n'è andato dall'Inter. Ero a Dubai con mio fratello a cena, e lui mi scrisse per farmi sapere che avrebbe lasciato l'Inter. Per me è stato uno dei momenti più difficili".

Forse è anche per questo che te ne sei andato...
"No, credo che l'unica cosa sia il rinnovo. Sapevo che con Inzaghi avremmo avuto possibilità di vincere: aveva già vinto qualcosa in Italia, e lo step successivo era lo Scudetto. Se ci fosse stata un'offerta di rinnovo non avremmo parlato qui a Londra, ma a Milano".

Pensi che possa ripetere al Tottenham quello che ha fatto a Milano?
"Sì, ma lui sa che il Chelsea è un avversario molto forte (ride, ndr). Averlo come avversario mi sprona a fare ancora meglio: vincere contro chi ti ha dato tutto e ti conosce molto bene sarebbe molto bello. Non ho mai vinto contro Conte da avversario, e questa è una sfida per me. Conte mi ha aiutato tantissimo a livello mentale, mi ha insegnato ad essere un professionista e a fare sacrifici dentro e fuori dal campo".