Le pagelle di Atletico Madrid-Inter 4-2 (d.c.r): Luis Henrique e Palacios rimandati, Kaczmarski sorprende

Le pagelle di Atletico Madrid-Inter 4-2 (d.c.r): Luis Henrique e Palacios rimandati, Kaczmarski sorprendeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Primo piano
di Michele Maresca

INTER

Josep Martinez 6,5 - Provvidenziale il suo intervento in apertura su Thiago Almada, il cui tocco sotto non lo scompone. Si mostra sicuro nei suoi interventi successivi, mentre non può far nulla sul tiro veloce e angolato di Carlos Martin sul finire della prima frazione.

Palacios 4,5 - Voto di incoraggiamento. Si perde Martin in occasione del gol siglato da quest'ultimo, è spesso impreciso nei passaggi e lento nei movimenti. Acerbi lo riprende nel primo tempo, a testimonianza di come vi sia ancora da lavorare tanto per poter ambire a determinati palcoscenici.

Acerbi 6 - Tiene in piedi la difesa nerazzurra, provando a sopperire agli errori difensivi dei suoi compagni di reparto. Anche lui è impreciso in alcune scelte, ma merita la sufficienza perché ha dovuto lavorare per tre.

Bisseck 6 - Il gol vale la sufficienza, ma difensivamente la sua prestazione lascia alcune macchie. (Dall'80' Cinquegrano, SV).

Darmian 5,5 - Ordinato in fase difensiva, nullo in fase avanzata. Da considerare l'apporto che può garantire, in quella posizione, in occasione di impegni più importanti.

Diouf 6 - Un po' compassato nel primo tempo, più dinamico nel secondo. Si vede che vuole provare a incidere, merita una sufficienza per la voglia e le motivazioni mostrate. (Dal 90' Zarate, SV)

Bovo 6 -  La manovra non è veloce, le incursioni dei centrocampisti avversari sono costanti, ma è la prima partita contro un avversario di livello della sua carriera. Le basi per crescere vi sono tutte. (Dal 53' Kaczmarski 6,5 - Entra con convinzione, determinazione e anche qualità. Si fa vedere con costanza, va anche vicino al gol con un rasoterra che termina di poco a lato. Ottime sensazioni per il futuro) ù

Mkhitaryan 5,5 - L'armeno è poco brillante sia in costruzione sia in fase di copertura. Dovrebbe aiutare i compagni più inesperti, ma finisce per restare intrappolato nelle manovre offensive dei rivali. (Dall'80' Venturini, SV)

Luis Henrique 5,5 - Non riesce quasi mai a saltare l'uomo, per cui cambia strategia e tende alla distanza ad accentrarsi. La voglia c'è, ma per ora manca la lucidità nelle scelte.

Bonny 6 - Il più intraprendente della catena offensiva dell'Inter. Salta spesso l'uomo, si propone con costanza per ricevere la sfera. Manca nell'ultima zona del campo (Dal 71' Agbonifo, 6 - Entra bene, spaventa anche i colchoneros con un diagonale da posizione ravvicinata. L'auspicio è che, ora che è tornato in una forma fisica adeguata, possa incidere come è in grado di fare nel contesto dell'U23)

Spinaccè 5,5 - Sostanzialmente impalpabile, soprattutto nella prima frazione. Si batte per gestire con pulizia il pallone, ma non riesce ad essere molto d'aiuto alla propria squadra. La Serie C potrà essere fondamentale per forgiarlo in vista dell'auspicata affermazione a livelli più alti (Dall'80' Lavelli, SV).