L'Inter cede ai rigori: l'Atletico Madrid ha la meglio grazie alle prodezze di Musso

L'Inter cede ai rigori: l'Atletico Madrid ha la meglio grazie alle prodezze di MussoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:40Primo piano
di Michele Maresca

L'Inter ha perso ai rigori contro l'Atlético Madrid nell'amichevole disputatasi a Bengasi, in Libia, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi con il punteggio di 1-1.

La prima frazione vede i nerazzurri in difficoltà nel contenere la spinta offensiva della squadra madrilena, con Thiago Almada che va più volte vicino alla rete del vantaggio. Nel primo caso, Josep Martinez impedisce lo 0-1 grazie a un intervento non semplice sul tocco sotto, da posizione ravvicinata, del calciatore avversario. Nel secondo, lo spagnolo deve distendersi per bloccare il tiro calciato dall'argentino. La pressione offensiva della compagine allenata da Diego Simeone produce i suoi dividendi, al 40', grazie a Carlos Martin. L'attaccante colchonero si gira rapidamente su Palacios e con il mancino batte Martinez sul primo palo. 

Il secondo tempo scandisce battute diverse rispetto allo spartito cui si è assistito nei primi 45 minuti di gioco, con l'Inter che si mostra maggiormente propositiva e vogliosa di dimostrare di non contemplare tale match come una semplice amichevole. Così, cresce d'intensità la prestazione di giocatori come Diouf, Luis Henrique e Mkhitaryan, con l'intera manovra nerazzurra che ne risente in termini positivi. Lo dimostra la rete del pareggio, siglata da Yann Bisseck al 59' grazie a uno stacco imperioso sul calcio d'angolo di Mkhitaryan. Il match scivola gradualmente verso i calci di rigore finali, con l'unico sussulto dato dall'occasione capitata sui piedi di Agbonifo - entrato al posto di Bonny - nei pressi della porta difesa da Musso. Dopo aver saltato un avversario, il calciatore dell'Inter U23 ha provato a battere l'argentino con un diagonale che non ha però visto impreparato l'ex Atalanta.

Ai calci di rigore, la squadra meneghina è costretta a soccombere a causa dei due errori dal dischetto di Luis Henrique e Acerbi. In entrambi i casi, è un intervento di Musso a decretare l'errore dei calciatori nerazzurri. Il match si conclude con il punteggio finale di 4-2 per i colchoneros, tenendo conto anche dell'1-1 dei tempi regolamentari.