Le pagelle dell'Inter - Bellanova migliore in campo, Bastoni in versione assist-man

Le pagelle dell'Inter - Bellanova migliore in campo, Bastoni in versione assist-manTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 dicembre 2022, 20:55Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a Malta

Handanovic 6.5 - Si guadagna il voto con una parata su Jefferson nel primo tempo. Per il resto del match non ha molto lavoro da svolgere. Dal 64' Cordaz 6 - Gestisce senza sforzi, esce dal campo con un clean sheet.

Skriniar 6.5 - Comanda la difesa, senza troppi patemi. Bene sui palloni alti, non lascia praticamente nulla agli avversari. Dal 76' Guercio s.v.

Acerbi 6 - La difesa non ha molto lavoro da svolgere: tiene gli attaccanti avversari senza strafare. Dal 76' Di Pentimo s.v.

Bastoni 7 - Due giocate d'autore per far capire che in attacco può essere un'arma in più: due assist e una prestazione subito di livello. Dal 66' Fontanarosa 6 - Buon approccio alla sfida, ma non è una novità: ha già giocato coi grandi in estate.

Bellanova 7 - Ha bisogno di mettersi in mostra, lo si vede dalle prime galoppate sulle fascia. Al quarto d'ora piazza il gol del vantaggio, da quel momento in poi non si ferma più. Dal 76' Biral s.v.

Gagliardini 6 - Un paio di accelerazioni, poi cala col passare dei minuti. Detta e gestisce i passaggi, si inserisce anche coi tempi giusti. (Dal 46' Barella 6 - Non si vede molto, ma fa il suo: recupera un paio di palloni in mezzo al campo). 

Asllani 6.5 - Dà il via alla propria prestazione con una conclusione che finisce in porta grazie anche alla complicità di Zarkov. Dal 76 - Stankovic s.v. 

Calhanoglu 6.5 - Punizione perfetta, un paio di tocchi di livello mandano fuori giri il centrocampo dello Gzira. Dal 46' Mkhitaryan 6.5 - Nel finale si trasforma in bomber, segna il 6-1 con un gran colpo di testa.

Gosens 6.5 - L'avversario non è di livello, ma quando affonda fa male. E trova anche la gioia personale in un periodo non semplice. Dal 46' Dimarco 6.5 - Conferma il momento positivo: segna ancora, col solito movimento a rientrare.

Carboni 6 - Fa coppia d'attacco con Dzeko, si muove coi ritmi giusti. Un'ora di gioco di qualità, nonostante l'avversario. Dal 66' Iliev s.v.

Dzeko 6 - Non viene servito moltissimo dai compagni, ma la sua presenza nel 3-52 di Inzaghi è diventata fondamentale. Dal 46' Curatolo 6 - Entra col piglio giusto, sfiora il gol colpendo la traversa.

Simone Inzaghi 6.5 - Cambia poco e nulla nel solito scacchiere, sperimenta anche un paio di giovani. La sfida vera però sarà col Salisburgo, in 48 ore capiremo a che punto è l'Inter 2-0.