l'interista

Tentativo Bayern per Bastoni. Ma si pensa già al rinnovo

L'INTERISTA - Tentativo Bayern per Bastoni. Ma si pensa già al rinnovoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 settembre 2021, 11:00Primo piano
di Andrea Losapio

Alessandro Bastoni vuole diventare il nuovo simbolo dell'Inter che verrà. Perché se è vero che ci sia stata alta tensione negli ultimi mesi con le tante offerte sbandierate dal suo agente e un rinnovo quantomeno tortuoso, dall'altro lato il difensore centrale non ha nessuna voglia di lasciare Milano e il nerazzurro in particolare. La sua dimensione ideale è quella di essere un simbolo per il nuovo ciclo, si presume vincente, per l'Inter. Questa è la volontà, anche se poi bisognerà anche capire quale sarà la scelta dell'Inter e le necessità economiche dopo un bilancio (molto) negativo come quello scorso.

Di nuovo rinnovo?

Nel maggio scorso Bastoni e l'Inter hanno prolungato il contratto che lo lega ai nerazzurri, arrivando a uno stipendio netto di 2,8 milioni di euro all'anno, fino al 30 giugno 2024. Perché un'operazione con così poco margine per un ragazzo molto giovane e che avrà solo 25 anni alla scadenza contrattuale? È stata una sorta di mediazione fra richieste di stipendio più alte e la voglia di continuare insieme, salvo poi darsi un appuntamento per il 2022, quando si presume che ci sia un netto miglioramento delle condizioni economiche, sedendosi così al tavolo per parlare. Non sarà così difficile.

Tentativo Bayern Monaco

In estate è arrivata un'offerta molto importante da parte dei bavaresi, sia all'Inter che al giocatore. Per quanto i nerazzurri considerassero Bastoni inamovibile, il Bayern Monaco doveva sostituire Alaba e l'idea era quella di puntare sul difensore mancino dell'Inter.  Non c'è stata nemmeno l'intenzione di imbastire un tavolo delle trattative perché Bastoni vuole rimanere assolutamente a Milano.