L’Inter sbatte contro i pali. Napoli in vantaggio 1-0 al 45’, autorete di Handanovic

La fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. L’Inter chiude in svantaggio il primo tempo del Maradona contro il Napoli, decisiva l’autorete di Handanovic al 38’ di gioco. Due legni colpiti da Lukaku, diverse occasioni non sfruttate da Lautaro e compagni: nella ripresa gli uomini di Conte dovranno invertire la rotta.
PARTITA A SCACCHI - Gara bloccata e senza sbocchi, entrambe le squadre gestiscono il pallone senza forzare la mano. Dopo pochi minuti Meret legge bene un lancio lungo indirizzato a Lukaku, ma la prima vera occasione capita a Fabian Ruiz al 17': lo spagnolo gira di prima intenzione un suggerimento di Insigne dalla sinistra, Handanovic blocca senza problemi. L’Inter risponde sugli sviluppi di un calcio di punizione, il colpo di testa di De Vrij termina però sul fondo. Al 28’ Darmian prova l’appoggio per Lukaku al centro dell’area di rigore, ma la difesa azzurra chiude senza problemi.
LUKAKU SBATTE SUI LEGNI - La gara del Maradona vive di fiammate, ma l’occasione più ghiotta della prima frazione è quella di Lukaku al 30’: su un tiro-cross rasoterra di Brozovic il belga ci mette il piede, ma il pallone impatta sulla traversa. Al 38’ arriva l'episodio che cambia il corso della gara: Insigne mette in area un cross teso, Handanovic prima blocca e poi si scontra con De Vrij. Napoli avanti grazie all’autogol del portiere sloveno. Lukaku risponde ancora, ma il belga colpisce un altro palo prima del duplice fischio finale. Si chiude un primo tempo bloccato e con poche occasioni, ma con gli azzurri avanti di una rete.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati