L'Inter ragiona, la Roma no: Dimarco firma l'1-0 al termine del primo tempo
Una Roma d'attesa e un'Inter a gestire il possesso. Mai come questa volta la trama della partita era scontata, facilissima da leggere: Lukaku e compagni hanno gestito colpendo al momento adatto con un gol da quinto a quinto firmato da Federico Dimarco. La squadra di Mou è in difficoltà, in affanno anche per via delle assenze: ma l'Inter anziché tremare ha sfruttato le poche occasioni avute.
Roma-Inter, Dimarco firma l'1-0 al termine del primo tempo
Quello dell’Olimpico è stato un primo tempo bloccato, con una Roma in attesa e un’Inter parecchio ingolfata. La banda di Inzaghi ha fatto fatica a sviluppare una trama di gioco, le uniche occasioni nella prima mezz’ora sono arrivate da due iniziative solitarie di Calhanoglu e Brozovic (una deviata in corner da Mancini, l’altra bloccata da Rui Patricio). I padroni di casa invece ci hanno provato con un tiro di Pellegrini deviato però Bastoni.
L’Inter ha deciso di giocarsela sulla pazienza, senza fretta e cercando di aprire le maglie giallorosse: l’imbucata vincente è arrivata al 33’, da quinto a quinto e su un errore di Spinazzola, Dimarco ha anticipato tutti depositando in rete la palla del vantaggio recapitata da Dumfries. Belotti e compagni hanno fatto fatica a reagire, a trovare spazi contro una squadra organizzata e ben messa in campo: tutto facile per i nerazzurri, al termine del primo tempo l'Inter è avanti 1-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati