L'Inter prima affonda, poi rimette in partita l'Atalanta: al 45' è 2-1 a San Siro

L'Inter prima affonda, poi rimette in partita l'Atalanta: al 45' è 2-1 a San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 21:32Primo piano
di Redazione L'Interista

Due minuti di follia nerazzurra a strappare il match, poi la reazione da parte degli orobici. Il primo tempo di Inter-Atalanta si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2-1: una prima frazione in cui si sono viste due partite, una dominata da Lautaro e compagni e una gestita dagli uomini di Gasperini. È mancata come al solito la zampata vincente, quel terzo gol nei primi minuti che avrebbe definitivamente chiuso la pratica. 

Inizio folle, Inter subito avanti di due gol

I primi venti minuti sono stati caratterizzati da un dominio totale in cui l'Inter ha asfissiato l'Atalanta. Il gol di Lukaku dopo 40 secondi ha ribaltato tutti i piani tattici: movimento ad eludere la marcatura di Djimsiti e scatto in profondità sul lancio di Lautaro, il belga si è presentato poi a tu per tu con Sportiello sbloccando subito il punteggio. Sono bastati due minuti alla banda di Inzaghi per trovare la rete del 2-0, con Barella abile a ribadire in rete il 2-0 dopo una mischia. I padroni di casa hanno sfiorato il 3-0 con Calhanoglu, ma la girata fulminea del turco è stata annullata per una posizione di offside. 

L'Atalanta accorcia le distanze

Il mancato colpo del ko ha permesso all'Atalanta di risalire la china evitando il tracollo: il primo squillo è stato di Hojlund, poi ci ha provato Koopmeiners in due occasioni senza però trovare la giocata vincente. Ci ha pensato Pasalic a riaprire la gara: in una mischia generata da un corner il croato ha anticipato D'Ambrosio con la punta del piede. Nei minuti finali gli orobici hanno sfiorato in due occasioni la rete del pareggio.

Segui la diretta testuale di Inter-Atalanta su L'Interista.it!