L'Inter lavora già al mercato estivo: l'obiettivo è Kessié del Barcellona. Il punto
Un Sergente per il centrocampo dell'Inter. Franck Kessié è il grande sogno per la mediana dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Marotta e Ausilio lavorano sottotraccia per impostare l'affare con il Barcellona: dopo Hakan Calhanoglu, un altro ex milanista potrebbe attraversare il Naviglio, questa volta in seguito ad un 'passaggio intermedio' in Catalogna.
L'Inter si muove: la volontà di Franck può pesare
Siamo già ben oltre la suggestione di mercato. Lo testimoniano i contatti fitti con l'entourage del giocatore, a dispetto delle smentite di facciata dei diretti interessati. Quella che conduce all'ivoriano è una pista concreta, e l'obiettivo dell'Inter è fare leva sulla volontà del giocatore, che a Milano ha già vissuto e avrebbe già espresso il proprio totale gradimento alla destinazione. L'ex rossonero non è soddisfatto del suo impiego in maglia blaugrana: Xavi lo sta utilizzando come alternativa a Sergio Busquets, e sebbene nelle ultime settimane gli abbia concesso qualche minuto in più, Franck continua a desiderare un progetto che gli garantisca maggiore centralità di quella avuta sin qui con i Culé.
Destino legato a Brozovic? Non necessariamente
A gennaio era serpeggiata l'ipotesi di uno scambio con Marcelo Brozovic. Scenario che sembra già tramontato in maniera definitiva, o quasi. Ma ciò non esclude necessariamente l'arrivo di Kessié: Marotta e Ausilio, infatti, vorrebbero impostare l'eventuale affare con il Barça su un prestito con diritto di riscatto, trovando una sponda importante nella disponibilità dell'ivoriano a rinunciare ad una parte dei 7 milioni che percepisce attualmente in Spagna. La trattativa è ovviamente complicata, ma l'Inter ha tutta l'intenzione di provarci fino in fondo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati