Inzaghi in conferenza: "I ragazzi hanno sofferto di squadra. Handanovic? Ottima gara"

Inzaghi in conferenza: "I ragazzi hanno sofferto di squadra. Handanovic? Ottima gara"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 settembre 2022, 20:50Primo piano
di Patrick Iannarelli

Una vittoria importante per Simone Inzaghi, un successo che sicuramente fa respirare il tecnico nerazzurro. Ecco le sue parole riportate in conferenza da TuttoMercatoWeb.com: "È stata importante, voluta dalla squadra, abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto insieme e da allenatore fa piacere, era tutt'altro che semplice".

Che risposte ha avuto da Handanovic?

"Ha fatto un'ottima gara, come tutti i suoi compagni".

È paragonabile alla vittoria dell'anno scorso a Torino con la Juve, anche se è un momento diverso della stagione?

"È importante, perché venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, l'ultima contro la squadra più intensa al mondo, che è il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra curva, che è stata con noi dal primo all'ultimo minuto. Dopo una sconfitta nel derby e quella col Bayern non ci hanno mai lasciato, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi".

Quest'anno l'Inter è meno bella. È stata fatta una preparazione diversa?

"Basta che andiate a guardare la partita dell'anno scorso col Torino, vinta 1-0 e molto simile a quella di oggi, nonostante fossimo a dicembre. È il Torino che ti porta a non fare prestazioni brillantissime, ma mi prendo il carattere avuto dalla squadra". 

Cosa può dire del chiarimento avuto in settimana?

"Non è stato nulla di particolare, si è parlato perché venivamo da due sconfitte. Siamo l'Inter e abbiamo sempre l'obbligo di fare il massimo: quando perdiamo si parla tanto, però dobbiamo abituarci e ci confrontiamo ogni giorno. Abbiamo parlato tutti insieme, è stato un incontro costruttivo e stasera si è visto in campo". 

Quest'anno fate più fatica a gestire l'uscita palla a terra.

"Dobbiamo migliorare, poi stasera non era la partita più adatta. Avevamo un avversario che ci ha costretti a non giocare pulitissimo, noi dovevamo portare palla agli attaccanti e non l'abbiamo fatto benissimo". 

Anche stasera qualche lancio lungo del portiere. È una cosa richiesta?

"La partita di stasera lo richiedeva, solitamente giochiamo molto di più però stasera era l'avversario che ti costringeva ad andare sugli attaccanti".