Inzaghi in conferenza: "I ragazzi hanno sofferto di squadra. Handanovic? Ottima gara"
Una vittoria importante per Simone Inzaghi, un successo che sicuramente fa respirare il tecnico nerazzurro. Ecco le sue parole riportate in conferenza da TuttoMercatoWeb.com: "È stata importante, voluta dalla squadra, abbiamo trovato uno degli avversari peggiori dopo mercoledì. I ragazzi hanno lavorato di squadra, hanno sofferto insieme e da allenatore fa piacere, era tutt'altro che semplice".
Che risposte ha avuto da Handanovic?
"Ha fatto un'ottima gara, come tutti i suoi compagni".
È paragonabile alla vittoria dell'anno scorso a Torino con la Juve, anche se è un momento diverso della stagione?
"È importante, perché venivamo da due sconfitte contro avversari importanti, l'ultima contro la squadra più intensa al mondo, che è il Bayern Monaco. Sono contento per i ragazzi, per la nostra curva, che è stata con noi dal primo all'ultimo minuto. Dopo una sconfitta nel derby e quella col Bayern non ci hanno mai lasciato, è stato un grandissimo segnale per i ragazzi".
Quest'anno l'Inter è meno bella. È stata fatta una preparazione diversa?
"Basta che andiate a guardare la partita dell'anno scorso col Torino, vinta 1-0 e molto simile a quella di oggi, nonostante fossimo a dicembre. È il Torino che ti porta a non fare prestazioni brillantissime, ma mi prendo il carattere avuto dalla squadra".
Cosa può dire del chiarimento avuto in settimana?
"Non è stato nulla di particolare, si è parlato perché venivamo da due sconfitte. Siamo l'Inter e abbiamo sempre l'obbligo di fare il massimo: quando perdiamo si parla tanto, però dobbiamo abituarci e ci confrontiamo ogni giorno. Abbiamo parlato tutti insieme, è stato un incontro costruttivo e stasera si è visto in campo".
Quest'anno fate più fatica a gestire l'uscita palla a terra.
"Dobbiamo migliorare, poi stasera non era la partita più adatta. Avevamo un avversario che ci ha costretti a non giocare pulitissimo, noi dovevamo portare palla agli attaccanti e non l'abbiamo fatto benissimo".
Anche stasera qualche lancio lungo del portiere. È una cosa richiesta?
"La partita di stasera lo richiedeva, solitamente giochiamo molto di più però stasera era l'avversario che ti costringeva ad andare sugli attaccanti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati