Inzaghi: "Ai punti avremmo meritato noi, l'ha sottolineato anche Ancelotti"

Inzaghi: "Ai punti avremmo meritato noi, l'ha sottolineato anche Ancelotti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 settembre 2021, 00:07Primo piano
di Luca Chiarini

Dopo la sconfitta beffarda contro il Real Madrid, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa nella "pancia" del Meazza. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da TMW:

Cosa insegna questa prima gara all'Inter di Inzaghi?
"Dispiace, per quello che abbiamo visto in campo non meritavamo assolutamente di perdere e lo ha detto anche Ancelotti. Il calcio è questo però, dovevamo concretizzare nel primo tempo e non l'abbiamo fatto. Courtois comunque ha fatto parate straordinarie, poi loro nel secondo tempo ci hanno messo maggiormente in difficoltà ma giocando così la qualificazione potremo ottenerla".

I tanti cambi hanno snaturato la squadra?
"Nel primo tempo avevamo speso tantissimo, col Real puoi giocartela solo mantenendo ritmi alti e intensità. Per questo ho affrettato anche un po' i cambi, ma la prestazione dei ragazzi è stata ottima e c'è grande dispiacere. Volevamo dare una gioia ai nostri tifosi, la prestazione c'è stata ma il risultato no".

I sostituti hanno dato qualcosa in meno?
"Non dimentichiamoci che il Real Madrid è una delle favorite per vincere la Champions. Ai punti avremmo meritato noi e mi sembra che lo abbia sottolineato anche Ancelotti".