Inzaghi a Sky: "Vittoria sofferta. Mercato? Ho una società solida alle spalle"
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: "È stata una vittoria sofferta. Nel finale del primo tempo abbiamo fatto poco per demerito nostro, ma il Verona ha giocato davvero bene. Siamo stati bravi a trovare il pareggio con Lautaro, poi i cambi ci hanno dato qualcosa in più".
Cosa vi lascia dentro questo successo?
"È una vittoria importante. Conta poco ai fini della classifica, ma sapevamo che non sarebbe stato semplice. Il Verona è una squadra aggressiva, hanno un ottimo allenatore. Siamo stati bravi a soffrire. Ho visto la gara col Sassuolo, sapevamo che il Verona sarebbe venuto uomo contro uomo. Purtroppo Ilic - sul primo gol - è stato bravo nella pressione, Handanovic doveva dare una palla migliore, siamo stati poco mobili dopo la rete subita, a volte le due mezze ali intasavano il campo. Potevamo fare meglio, ma è giusto fare i complimenti a loro. Hanno avuto un grandissimo ritmo nel primo tempo, ci hanno messo in difficoltà".
L'Inter è più debole o pari all’anno scorso?
"Come ho detto alla vigilia della gara con il Genoa sono soddisfatto per quello che vedo tutti i giorni. Hakimi non l’ho mai allenato, Lukaku l’ho allenato una settimana. Ha fatto una scelta diversa ci ha e mi ha spiazzato, ma ho una società solida alle spalle, sono arrivati Dzeko, Correa e Dumfries in dieci giorni. Zhang è stato chiaro, l’obiettivo era mettere in sicurezza la oscità. Sono contento di essere qui, ora comincerà la Champions, ci sarà una trasferta al rientro in campionato. Gustiamoci questa rimonta, ma pensiamo alla ripresa. Rimarremo in 5-6, ora cercheremo di fare il nostro meglio".
La corsa verso Correa e i cori dei tifosi?
"Fa piacere, sono arrivato da poco e già a Parma i tifosi mi hanno adottato nel migliore dei modi. Stasera devo ringraziarli, sotto 1-0 non hanno mai smesso di incitarci. Oggi credo sia giusto dedicare la vittoria a loro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati