Inter, sirene dall'Arabia: Zhang lusingato da investitori vicini alla famiglia reale di Riad

Inter, sirene dall'Arabia: Zhang lusingato da investitori vicini alla famiglia reale di RiadTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 22:00Primo piano
di Yvonne Alessandro

Il 20 maggio scatta il termine ultimo per il rimborso del prestito contratto da Steven Zhang con Oaktree Capital nel 2021 pari circa a 375 milioni di euro (interessi compresi), ma il presidente dell'Inter si è tutelato. Rimane solo da formalizzare in questi giorni l'accordo triennale con il fondo Pimco per un rifinanziamento da circa 430 milioni di euro. Nel frattempo si sono fatti largo rumors insistenti di un interesse massiccio proveniente dall'Arabia:

"Fra gli addetti ai lavori c'è chi ipotizza che Pimco possa concedere un anno di prestito alle stesse condizioni di Oaktree. Se però Zhang non dovesse trovare un compratore nei prossimi 12 mesi - scrive Il Corriere della Sera -, il tasso d'interesse potrebbe salire sensibilmente. Quale che sia l'esito delle trattative per il rifinanziamento del debito, è convinzione diffusa sul mercato che nel breve-medio termine l'Inter dovrà trovare un nuovo investitore che subentri o, quantomeno, affianchi Suning nel capitale.

D'altra parte, lo stesso Zhang ha dato incarico di sondare il mercato alle banche d'affari Goldman Sachs e Raine che, di recente, hanno ricevuto l'interesse di investitori sauditi, vicini alla cerchia della famiglia reale del principe di Riad, Mohammed bin Salman. Difficilmente, però, l'eventuale negoziato potrà partire sinché non sarà sciolto il nodo del rifinanziamento del debito di Zhang con Oaktree e, dunque, della futura proprietà dell'Inter".