Inter, la vittoria contro l'Udinese diventa un obbligo. E mercoledì c'è la Champions
Meno sette punti dalla vetta. La vittoria contro l'Empoli ha rappresentato un crocevia per la squadra di Simone Inzaghi, ora chiamata a trovare la giusta continuità. I nerazzurri - nel match di domenica contro l'Udinese - dovranno assolutamente conquistare i tre punti per poter mantenere la scia dei cugini rossoneri. In una settimana chiave, dove potrà succedere di tutto anche in Champions League, vincere aiuta a vincere.
Vittoria fondamentale
Il pareggio contro la Juventus non è stato di certo una battuta d'arresto, ma nel complesso ha rallentato la corsa dei nerazzurri. La risposta, nel turno infrasettimanale, non si è fatta attendere: 2-0 all'Empoli nonostante il turnover pensato da mister Inzaghi e messo in atto dal suo vice Farris.
Da evidenziare anche la prova dei singoli, con Dimarco e D'Ambrosio a fare la differenza in una partita bloccata e che, in caso di episodi differenti, avrebbe percorso un binario completamente differente.
Prima l'Udinese, poi lo Sheriff
Archiviata la pratica contro i toscani, i nerazzurri saranno di nuovo in scena a San Siro contro l'Udinese, con l'unico obiettivo di confermarsi dopo i tre punti conquistati al Castellani. Non solo, un'eventuale vittoria potrebbe dare la giusta carica a Dzeko e compagni in vista del match decisivo contro lo Sheriff Tiraspol. Il campionato non è un obiettivo dichiarato, la Champions League sì. E con i moldavi c'è solo un risultato utile possibile per poter strappare la qualificazione o giocarsela fino alla fine.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati