Inter, il ritiro a Malta inizia con una vittoria convincente: contro lo Gzira United finisce 6-1

Inter, il ritiro a Malta inizia con una vittoria convincente: contro lo Gzira United finisce 6-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 dicembre 2022, 20:20Primo piano
di Patrick Iannarelli

dall'inviato a Malta

Il risultato è relativo, ma dopo 22 giorni senza ritmo partita anche un 6-1 allo Gzira United fa tornare il sorriso. L'Inter esce con una goleada dal Tony Bezzina Stadium di Paola: Bellanova, Asllani, Calhanoglu, Dimarco e quel Gosens tanto chiacchierato sul mercato. Nomi che volevano mettersi in mostra, soprattutto  in vista del mercato o di un'eventuale riconferma: missione compiuta nel primo test match in terra maltese. 

Bellanova sblocca il match, l'intervallo si chiude con il poker

Il gol di Jefferson è solo una parentesi in una gara dominata sin dall'inizio. L'intenzione di Simone Inzaghi è stata chiarissima, iniziare nel migliore dei modi e con luna formazione top, di livello. I nerazzurri non si sono tirati indietro, soprattutto in fase offensiva: la risposta migliore è arrivata proprio da Bellanova, in gol dopo un quarto d'ora e praticamente incontenibile sulla corsia esterna. Nella prima frazione si è messo in mostra anche Robin Gosens, al di là della rete il tedesco sembra aver dato un segnale deciso nei confronti di Inzaghi. E Asllani? Il gol dalla distanza - con la complicità di Zarkov - ha fatto capire che le qualità ci sono, servirà soltanto metterle in mostra a San Siro. 

Finisce 6-1, vittoria convincente per i nerazzurri

Le reti di Calhanoglu e Dimarco hanno chiuso una serata piacevole per un'Inter già in palla, soprattutto in fase offensiva. C'è da registrare qualcosa in mezzo al campo, ma la prima giornata a Malta ha dato segnali incoraggianti: dal punto di vista fisico, dopo un bel po' di inattività per chi non è andato in Qatar, ma anche sotto l'aspetto mentale. L'avversario non è stato sottovalutato, un fatto tutt'altro che scontato, la gara è stata approcciata nella giusta maniera: ora resta da capire soltanto quale sarà la risposta contro il Salisburgo.