Inter-Genoa, le formazioni ufficiali: Arnautovic in panchina, Asllani e Dimarco irremovibili

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali: Arnautovic in panchina, Asllani e Dimarco irremovibiliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 19:37Primo piano
di Yvonne Alessandro

Il posticipo del lunedì sera tra Inter e Genoa sarà il match che chiuderà la 27esima giornata di Serie A. Con lo scivolone della Juventus ieri al 'Maradona' i nerazzurri questa sera hanno la ghiotta chance di incrementare il vuoto in classifica, anche se la prova di questa sera non è semplice come ci si aspetterebbe. Il Genoa è reduce da una mini striscia di due risultati utili consecutivi ma sostanziosi per il pareggio con il Napoli e la recente vittoria contro l'Udinese.

Per abbattere il Grifone Simone Inzaghi ha varato il migliore undici possibile considerando le perdite per infortunio. Pavard partirà dal 1' per chiudere la linea a tre di difesa con De Vrij e Carlos Augusto. Tra i quinti si rivede Dumfries dall'inizio con Dimarco che stringe i denti sul lato opposto, mentre a centrocampo Barella e Mkhitaryan le mezzali a sfondare il muro rossoblu con Asllani di nuovo titolare. L'attacco conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni: sarà Alexis Sanchez - e non Arnautovic - a fiancheggiare Lautaro Martinez.

Alberto Gilardino risponde con la coppia d'attacco Retegui-Gudmundsson, a centrocampo Messias riconfermato mezzala con Badelj mediano a impostare e lanciare le involate di Frendrup. In difesa nessuna novità: recuperato Vasquez Gila lo ripropone dal 1' insieme a De Winter e Baani.

Di seguito le scelte ufficiali dei rispettivi allenatori.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 70 Sanchez, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 14 Klaassen, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 31 Bisseck, 36 Darmian, 41 Akinsanmiro, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2): 1 Martinez; 4 De Winter, 13 Bani, 22 Vasquez; 20 Sabelli, 10 Messias, 47 Badelj, 32 Frendrup, 3 Martin; 11 Gudmundsson, 19 Retegui. A disposizione: 16 Leali, 39 Sommariva, 2 Thorsby, 5 Bohinen, 8 Strootman, 9 Vitinha, 14 Vogliacco, 17 Malinovskyi, 18 Ekuban, 23 Cittadini, 53 Pittino, 90 Spence. Allenatore: Alberto Gilardino.

Arbitro: Ayroldi.
Assistenti: Del Giovane, Mastrodonato.
Quarto ufficiale: Giua.
VAR: Paterna.
Assistente VAR: Doveri.