Nerazzurri in prestito - Agoumé fa il titolare a Brest e insegue la prima vittoria

Nerazzurri in prestito - Agoumé fa il titolare a Brest e insegue la prima vittoriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 20:00Primo piano
di Luca Chiarini

In prossimità della seconda sosta per le nazionali della stagione è tempo di primi bilanci: come si stanno comportando i nerazzurri in prestito in giro per l'Europa? Scopriamolo insieme.

Lucien Agoumé - Dopo un anno sotto l'egida di Vincenzo Italiano, che ne ha accompagnato la crescita con nozioni tattiche fondamentali per l'evoluzione del francese, Lucien ha fatto ritorno in patria, al Brest. Se a La Spezia la concorrenza era agguerrita e soprattutto assortita, in Bretagna Agoumé ha subito conquistato una certa centralità nell'impianto delineato da Der Zakarian. Mediano d'ordine davanti alla difesa, dove s'alterna col giovane Hiang'a Mbock, il classe 2002 si sta ritagliando quello spazio di cui aveva un gran bisogno dopo il saliscendi dello scorso anno.

Certo, imporsi in un simile contesto non sarà semplice: il Brest naviga attualmente in acque burrascose, è penultimo in classifica e non ha ancora vinto una partita in campionato. Se il meccanismo non è fluido, il singolo ingranaggio, specie quando è così giovane, difficilmente gira come dovrebbe. Ma cimentarsi in questa nuova prova può essere una straordinaria palestra per le sfide del futuro che - chissà - un giorno potrebbero ricongiungerlo, questa volta da protagonista, all'Inter.