Il pagellone di Handanovic - La vita è un equilibrio tra critiche e prestazioni super

Il pagellone di Handanovic - La vita è un equilibrio tra critiche e prestazioni superTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 gennaio 2022, 00:15Primo piano
di Patrick Iannarelli

La vita è un equilibrio tra critiche e prestazioni super. Un po' come il 2021 di Samir Handanovic: tanta la gioia per il primo titolo da quando veste la maglia dell'Inter, ma non sono mancati gli attacchi per qualche disattenzione di troppo. Come il meme diventato ormai famoso della parata laser, interventi accennati soltanto con lo sguardo. 

Non sono mancate però le parate decisive, quegli interventi anche da fermo che hanno però permesso ai nerazzurri di costruire una difesa solida, prima con Antonio Conte e poi con Simone Inzaghi. E i clean sheet, grazie anche all'aiuto della difesa, hanno caratterizzato l'anno solare della società di Viale della Liberazione. 

Il pagellone di Handanovic, l'esperienza a volte fa brutti scherzi

L'esperienza non è mai mancata, quella di un leader silenzioso che ha sempre cercato di trainare la difesa. A volte però ha giocato brutti scherzi. Parate soltanto accennate e qualche intervento goffo - come sul 3-2 di Piccoli a San Siro annullato poi per un pallone uscito in precedenza - hanno portato lo sloveno sul banco degli imputati. 

La società però si è mossa per tempo, con André Onana che prenderà il posto di Handanovic nella prossima stagione. Resta da capire quando arriverà il portiere camerunense e come verrà gestito. Samir può restare un altro anno per far crescere il collega di reparto e salutare, magari con la conquista della seconda stella, l'Inter e il calcio giocato. 

Voto: 6,5