Gagliardini regala, Calhanoglu e Lautaro ringraziano. Tutto troppo facile, Inter avanti 2-0 al 45'

Gagliardini regala, Calhanoglu e Lautaro ringraziano. Tutto troppo facile, Inter avanti 2-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 gennaio 2024, 21:38Primo piano
di Patrick Iannarelli

Chi si aspettava un'Inter scarica e poco convinta come il match contro il Verona è rimasto deluso. La squadra di Simone Inzaghi ha avuto un impatto devastante, le due reti segnate da Calhanoglu e Lautaro Martinez hanno indirizzato immediatamente il primo di Monza: 2-0 all'intervallo e ben poche note stonate in una prima frazione dominata.

Avvio sprint

Niente calcoli, nessun tipo di algoritmo per poter scegliere l'undici titolare. Simone Inzaghi ha mandato in campo la formazione migliore con Lautaro-Thuram in attacco e la solita mediana a tre formata da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. L'inizio rabbioso da parte dei nerazzurri ha sorpreso un Monza in completa difficoltà, all'11' è arrivato immediatamente l'episodio che ha dato la svolta al match: Rapuano, dopo una revisione al Var, ha assegnato un calcio di rigore per un fallo di mano di Gagliardini sul colpo di testa di Lautaro. Sul dischetto si è presentato Hakan Calhanoglu, il turco ha spiazzato Sorrentino segnando l'ottavo gol in campionato. Nel giro di due minuti la squadra di Inzaghi ha trovato il raddoppio sull'asse Dimarco-Lautaro: assist del numero 32 e gol numero 17 per l'argentino.

Tutto troppo facile, 2-0 al 45' 

L'uno-due terrificante ha messo al tappeto un Monza incapace di reagire e guardato a vista da un'Inter che ha sostanzialmente dominato la prima frazione.  Un pizzico di sfortuna per i padroni di casa che alla mezz'ora avevano accorciato le distanze con Pessina, ma la rete è stata annullata per una posizione irregolare del capitano del Monza. Thuram e compagni hanno avuto un solo demerito nei minuti finali, quello di non aver chiuso virtualmente la sfida. 

Segui la diretta testuale di Monza-Inter su L'Interista.it!