Ederson, l'Inter fa sul serio: quattro cessioni per poter acquistare il centrocampista

L’Inter fa sul serio per Ederson, centrocampista dell’Atalanta tra i più brillanti della passata stagione. Il brasiliano è diventato l’obiettivo numero uno della dirigenza nerazzurra per raccogliere l’eredità di Hakan Calhanoglu, destinato a dire addio. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, il club di Viale della Liberazione sarebbe pronto a un maxi sacrificio pur di arrivare al giocatore, valutato 60-70 milioni dalla Dea.
Non solo l’incasso legato all’addio del regista turco, dunque: l’Inter starebbe infatti pensando di inserire nella trattativa altri tre nomi importanti nel piano cessioni: Davide Frattesi, che ha mercato in Serie A e all’estero, Sebastiano Esposito, seguito dalla Fiorentina, e Aleksandar Stankovic, giovane centrocampista che ha già attirato l’interesse di diverse società.
Su Ederson, però, non c’è solo l’Inter: anche la Juventus monitora il profilo, così come alcuni club di Premier League che potrebbero presentarsi con offerte molto importanti. Tuttavia, i nerazzurri si muovono con convinzione, consci dell’urgenza di sostituire un tassello cruciale del centrocampo come Calhanoglu e della stima che Simone Inzaghi (prima) e Cristian Chivu (ora) nutrono per il brasiliano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
