Dumfries dall'Olanda: "All'Inter siamo maestri nel fare di tutto per vincere. Mai arrendersi"

"Mai arrendersi, dare sempre energia e migliorarsi continuamente". Sono queste le qualità che caratterizzano da sempre Denzel Dumfries e con le quali si descrive nell'intervista concessa a De Telegraaf. Il terzino destro dell'Inter è arrivato al 25º posto alla cerimonia del Pallone d'Oro, posizione che lo ha visto davanti a Erling Haaland, il super bomber del Manchester City: "Tutte quelle stelle del calcio mondiale riunite in un solo posto. È stato qualcosa di speciale e un grande onore per me", racconta l’esterno della Nazionale olandese, con 67 presenze, poco prima del secondo allenamento dell’Olanda in vista delle prossime partite contro Malta e Finlandia, valide per le qualificazioni ai Mondiali.
Con 3 gol e 3 assist con l’Inter nelle semifinali di Champions League contro il Barcellona, Dumfries ha attirato l’attenzione di occhi indiscreti e sono nati parecchi rumors sul suo conto in estate: "Prestazioni del genere sono difficili da superare. Anche in Nazionale devo continuare a prendermi le responsabilità e guidare la squadra nella battaglia. Ma in un modo non tipicamente olandese. Altri Paesi a volte sono ancora avanti rispetto a noi quando si tratta di fare di tutto per vincere. All’Inter siamo maestri in questo".
L'Olanda non è lontana dalla qualificazione ai Mondiali 2026, con 10 punti in quattro partite nel gruppo G (al pari della Polonia), anche se nell’ultima partita vinta contro la Lituania (2-3), la prestazione è stata nettamente insufficiente: "Non dovrebbe succedere, ma la realtà è che è successo. Credo che ne abbiamo tratto una lezione. Dobbiamo essere concentrati per tutti i novanta minuti, indipendentemente dall’avversario".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
