Chivu: "Bastoni capitolo chiuso". Poi l'annuncio: "Dumfries da domani sarà in gruppo"
Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 0-2 sul campo del Lecce, nella 26ª giornata di Serie A.
Sull’esultanza al gol di Mkhitaryan e sui cambi
"Dovevamo sfruttare le palle inattive. Oggi ne abbiamo battute tante e nel primo tempo non siamo riusciti a calciarle nel modo giusto. Poi abbiamo un giocatore straordinario come Fede, che ha un piede meraviglioso".
Alla provocazione sul confronto con il suo mancino e quello di Kolarov, Chivu ha sorriso: "Meglio del mio sicuro. Di Aleksandar Kolarov non posso parlare, magari si offende".
Sulla Champions League
"Ribattiamo colpo su colpo, consapevoli che nessuno ci regala nulla. Lo abbiamo visto mercoledì a Bodø. La gara di ritorno è aperta e la qualificazione è ancora in bilico".
Sui fischi a Bastoni
"Per me è un capitolo chiuso. Apprezzo la professionalità di Alessandro Bastoni, anche dal punto di vista umano: ha chiesto scusa e questo gli fa onore. Si va avanti, sapendo che prima di tutto conta la squadra".
Su Thuram e la prestazione offensiva
"Ho 24 giocatori meravigliosi che cercano di dare il massimo. A me Marcus Thuram oggi è piaciuto: ha corso tanto, ha attaccato la profondità e ha fatto buone sponde. Anche Davide Frattesi ha disputato una bella gara. Ci alleniamo bene, restiamo con i piedi per terra e mi tengo tutto quello di buono che hanno fatto i ragazzi".
Sugli infortunati
"Denzel ha lavorato con noi nelle scorse settimane, questa meno perché abbiamo viaggiato molto. Da domani Denzel Dumfries è ufficialmente in gruppo e sarà a disposizione. Anche Hakan Calhanoglu sta andando bene: credo che da lunedì sarà con il gruppo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
