Calciomercato Inter LIVE - Al-Hilal vuole Acerbi, l'Inter vuole chiudere Cancelo
Sabato 3 gennaio
15.00 - L'avventura di Joao Cancelo all'Al-Hilal è giunta al termine. Inzaghi non lo ha incluso nella lista del Campionato arabo enemmeno in quella della Champions asiatica. L'Inter ha un accordo di massima con il club per portare a Milano il giocatore e presentre un Cancelo-bis, ma si cercano di incastrare alcuni importanti pezzi del puzzle. Il Barcellona che strizza l'occhio al laterale portoghese, ma anche capire la formula e la trattativa. Potrebbe esserci un prestito secco fino a giugno, per poi sedersi al tavolo e capire se il possibile passaggio di Acerbi o de Vrij, con l'italiano favorito, rientrerà o meno nell'ioperazione con il portoghese.
10.45 - Davide Frattesi è in attesa di conoscere il suo futuro. Ormai è consapevole che questa sarà la sua ultima stagione in casa nerazzurra. I dirigenti - come riporta oggi La Gazzetta dello Sport - gli hanno comunicato che non intendono ascoltare offerte da dirette concorrenti in Serie A, mentre una soluzione estera potrebbe essere soddisfacente per tutti, qualora si ragioni su una cifra superiore ai 30 milioni.
Fino a questo momento, l'interesse più forte è arrivato dalla Turchia, con qualche chiamata del Galatasaray e un sondaggio concreto da parte del Fenerbahce, che però non pare intenzionato ad arrivare a questa cifra. In caso di permanenza a Milano, eventualità tutt’altro che da escludere, sarà comunque dura risalire nelle gerarchie: nelle fila delle mezzali l’ha ormai definitivamente superato pure Zielinski.
Venerdì 2 gennaio
21.45 - Sono ore caldissime per il futuro di Joao Cancelo. L'esterno portoghese è diventato il primissimo obiettivo dell'Inter per la fascia. I nerazzurri sono al lavoro per cercare di raggiungere l'intesa con l'Al Hilal per riportare il giocatore a Milano. Proprio poche ore fa la nostra redazione ha anticipato come la chiave per sbloccare l'affare potrebbe essere l'inserimento nella trattativa di Francesco Acerbi, giocatore da sempre molto legato a Simone Inzaghi. Una strada confermata anche dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.
16.15 - Nel suo ultimo video su Youtube l'esperto di mercato Fabrizio Romano fa il punto sulla trattativa in corso fra Inter e Al-Hilal per riportare in Italia Joao Cancelo: "Posso dirvi che confermo quello che vi ho raccontato. E' stato scritto che Ausilio non è convinto, vi garantisco che non è il caso.
Se Cancelo non dovesse andare all'Inter, sarebbe una scelta sua: l'Inter lo vuole e l'ha scelto, sta andando molto forte su quest'operazione. Ve lo garantisco, l'Inter non ha dubbi: c'è anche l'approvazione di Chivu, l'Inter vuole fare Cancelo quanto prima, vuole risposte a breve. Sta spingendo molto forte. Nelle ultime 24 ore il Barcellona non è convinto: dalla pancia del club la volontà è quello di prendere più un centrale.
Ad oggi non ha ancora chiamato Mendes ('l'agente del calciatore ndr) per parlarne. L'Inter sta provando ad approfittare di questo per spingere, ma è Cancelo a dover dire di procedere: l'Inter i suoi passi li ha fatti, vedremo cosa deciderà il giocatore ma i nerazzurri non hanno dubbi".
15.15 - Arrivano nuovi aggiornamenti sulla trattativa dell'Inter per Joao Cancelo. Ecco le ultime notizie riportare dal giornalista Alfredo Pedullà: "Vi do le ultimissime: i contatti sono frequenti e continui con Jorge Mendes. L'Inter ha detto "noi ci siamo e non abbiamo neanche fretta di chiudere tra 2-3 giorni.
Siamo appena all'inizio della trattativa, fai scegliere la soluzione all'Al Hilal".
La situazione è questa, è la mia versione: lui guadagna circa 18 milioni netti, vuol dire che da gennaio a giugno sono 9: l'Inter mette sul tavolo tra i 2,5 e i tre milioni. Pagherebbe quindi 3 sui 9 netti: quindi palla al giocatore e all Al Hilal che deve fare questo regalo.
Non ho grandi riscontri sul Barcellona. Juve? Al momento sta parlando l'Inter, la precedenza ce l'hanno loro. L'Inter non vuole svenarsi, non ha alcun tipo di problema nel dover pensare che Cancelo sia una testa calda: a Milano ha avuto un comportamento mediamente giusto. Va seguita perché è la cosa più calda".
14.30 - Ultime notizie flash sulla trattativa che interessa l'Inter e Cancelo. Il punto di SportMediaset: "Vanno avanti eccome le cose con Cancelo. L'Inter sta procedendo: difficoltà legate all'ingaggio altissimo. Iniziata la trattativa con l'entourage per riportarlo a Milano, serve collaborazione dell'Al Hilal per una importante % del suo ingaggio. Da quello che ci risulta l'apertura dell'Al Hilal c'è stata, c'è distanza sulla quantità di questa collaborazione".
12.15 - Cronache di Spogliatoio fa il punto della situazione sul possibile trasferimento di Joao Cancelo dall'Al Hilal all'Inter. Secondo quanto riporta oggi Cronache, il giocatore avrebbe dato l'ok per il ritorno in Italia.
Ecco quanto si legge: "Joao Cancelo è pronto al ritorno in Serie A. La trattativa tra l'Inter e l'Al Hilal procede spedita: il club arabo è pronto a pagare 4,5 milioni di stipendio, lasciando ai nerazzurri i restanti 3. Il giocatore ha fatto capire di voler tornare in Europa per giocare con continuità in vista del Mondiale. In Arabia il feeling con Inzaghi non è mai scattato: da inizio stagione, per colpa anche di un infortunio, il portoghese ha giocato appena 6 partite.
L'Inter spinge per chiudere l'operazione in prestito: il giocatore ha già dato l'ok al ritorno in Italia".
Giovedì 1 gennaio
16.00 - Tarik Muharemovic è sicuramente un nome che piace alla dirigenza e allo staff tecnico dell'Inter. Ma, come raccolto dalla redazione de L'Interista, l'idea di un suo acquisto a gennaio non è di certo semplice: la decisione finale del club nerazzurro passa dalla disponibilità di quest'ultimo a garantire liquidità immediata alla Juventus (che ne detiene il 50% del cartellino), di cui quest'ultima potrebbe poi servirsi sul mercato in entrata di gennaio.
Mercoledì 31 dicembre
7.00 - Nella notte è emersa una notizia clamorosa: l'Inter si è informata per il ritorno di Joao Cancelo, in uscita dall'Al Hilal, e sta cercando di capire i margini per l'operazione. Per Fabrizio Romano c'è già stato un contatto Ausilio-Mendes, il club nerazzurro ha anche cominciato a dialogare con la società araba. "L'Inter ci sta ragionando in maniera seria, ha preso informazioni sui costi dell'operazione e ha iniziato anche un dialogo lato Al Hilal per cercare una soluzione sulla struttura dell'operazione", svela l'esperto di mercato.
8.45 - L'Inter e Davide Frattesi molto probabilmente si separeranno a gennaio. È finito in cima al taccuino dei dirigenti della Juventus, su richiesta esplicita di Spalletti, convinto di poterlo rigenerare. All’ex ct dell’Italia strizza l’occhio Frattesi, a sua volta intrigato dalla possibilità di rilanciarsi con un allenatore con cui ha già lavorato, riferisce il Corriere dello Sport. Ma la dirigenza di Viale della Liberazione non vorrebbe proprio favorire l’operazione a una diretta concorrente, in lotta per lo Scudetto, perciò Marotta e Ausilio pondereranno attentamente la decisione finale. L'obiettivo del club nerazzurro è di incassare una cifra importante, seppur nel mercato di gennaio, intanto dalla Turchia arrivano sirene a proposito del corteggiamento serrato operato dal Fenerbahce. Vuole provare a convincerlo: un cambio d'aria, per una questione ambientale, potrebbe fare al caso suo. E l'Inter approva.
9.30 - Un'estate fa l'Inter era pronta ad accogliere a braccia aperte Manu Koné, centrocampista francese granitico, ma la Roma lo ha trattenuto con forza in giallorosso e la pista è saltata. Ma oggi, secondo quanto riferito da TuttoSport, i piani della dirigenza non sono cambiati: in prima fila c’è sempre Koné, quindi Ederson, infine Khéphren Thuram. Il brasiliano dell’Atalanta, avendo il contratto in scadenza nel 2027, è il profilo più facilmente aggredibile anche perché tatticamente si può fondere alla perfezione con Barella. Ma c'è una quarta via possibile: Alexandar Stankovic. Già promosso da Chivu che lo aveva allenato nelle giovanili. Il ragazzo è esploso al Bruges e l’Inter ha la possibilità di ricomprarlo per 23 milioni, avendone incassati però 10 dalla sua cessione.
Martedì 30 dicembre
22.45 - Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, Ederson non rappresenta un calciatore che l'Inter sta valutando nell'ottica di un possibile affondo nella finestra invernale di mercato. Per quanto il brasiliano rappresenti uno dei profili più interessanti, a centrocampo, del Campionato italiano, il radar del club nerazzurro non è focalizzato sull'ex Salernitana. Vi è una serie di ragioni che spiega tale scenario: i costi, con l'Atalanta che chiede una cifra significativa per lasciarlo partire; la posizione dei bergamaschi, che non intendono privarsi di un pilastro del proprio centrocampo; l'esigenza primaria dell'Inter, che concepisce il dossier relativo alla fascia destra come prioritario.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
