Atalanta-Inter, le pagelle: Handanovic, il merito è tutto tuo. L'amigo Sanchez stecca

Atalanta-Inter, le pagelle: Handanovic, il merito è tutto tuo. L'amigo Sanchez steccaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 22:47Primo piano
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Bergamo

INTER

Handanovic 7,5 - È una gara difficile, complessa, ma non perde mai i riferimenti. Bene sul piano della concentrazione, benissimo in presa bassa su Pessina: ci mette il piede, salva tutto. Il migliore, su Muriel fa una gran parata. 

D'Ambrosio 6 - Nel primo tempo soffre poco e tiene botta, nella ripresa le incursioni di Koopmeiners e Pezzella gli creano qualche problema. 

Skriniar 6,5 - Lo scontro scaturito nell'uno contro uno con Muriel è da manuale. Soltanto in un'occasione non tiene il colombiano, per il resto del match è sempre attento. 

Bastoni 6 - Accusa la stanchezza e forse un po' d'emozione per essere tornato a casa. Si fa sbilanciare con troppa facilità da Muriel. Dal 37'st De Vrij sv.

Darmian 6 - Non ha molto spazio per sgasare, si limita al compito difensivo. Prima di uscire prova a tagliare sul primo palo, ma Pezzella chiude la porta. Dal 21' st Dumfries 6,5 - Il suo ingresso in campo fa la differenza, quando affonda crea sempre problemi. 

Barella 5,5 - Tanta corsa, poca resa. Non si risparmia mai, ma deve mantenere di più la lucidità nelle fasi concitate della sfida.  

Brozovic 6,5 - Ingolfato dai centrocampisti orobici, quando però deve alzare il livello non ha nessun problema: destro, sinistro, palla nascosta e via, verso nuove avventure. 

Calhanoglu 5,5 - De Roon a uomo è un bel problema. Poco spazio per muoversi, quando ha un po' di metri si trova inevitabilmenti ad anni luce dalla porta. E il suo gioco ne risente. Dal 21' st Vidal 5,5 - Non fa densità, in un paio di occasioni si perde l'uomo. 

Perisic 6,5 - Si vede poco davanti, ma fa le due fasi e aiuta chiunque. Sul cambio gioco di Muriel si inventa una chiusura che evita il peggio. 

Dzeko 5 - Marcato in maniera asfissiante da Demiral, prova a sganciarsi per poter far qualcosa. Sul giudizio finale pesano quei due palloni spediti fuori di testa. Dal 37'st Lautaro sv.

Sanchez 5,5 - È pur vero che i campioni sono fatti così, ma questa volta stecca. Un paio di sbavature e disattenzioni, Musso però gli cancella un gran gol. Dal 22' st Correa 5,5 - Si vede poco, questa volta i cambi non incidono come dovrebbero. 

Simone Inzaghi 6 - Prova a motivare i suoi in tutte le maniere, li spinge con le mani, prova a caricarli. La stanchezza però si fa sentire: arriva un buon punto su un campo complesso. 

ATALANTA: Musso 7; Djimsiti 6, Demiral 6,5, Palomino 6,5, Pezzella 6,5; De Roon 6, Freuler 6; Pessina 6 (dal 33' st Miranchuk 6), Koopmeiners 6,5, Pasalic 6 (dal 45'st Zappacosta sv); Muriel 6 (dal 42'st Piccoli sv).