Youth League, le pagelle dell'Inter - Curatolo indemoniato. Iliev troppo nascosto

Youth League, le pagelle dell'Inter - Curatolo indemoniato. Iliev troppo nascostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 settembre 2022, 18:32Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Bayern Monaco 2-2

Calligaris 6 - Decisamente da rivedere la sua risposta sulla conclusione vincente di Kabadayi, che quasi taglia le gambe alla banda di mister Chivu. La sbavatura, però, viene oscurata da una prestazione fatta di poche incertezze e tanto coraggio.

Zanotti 6 - Inizialmente sente il divario fisico che c'è con Ibrahimovic, che gli fa passare una brutta mezz'ora di gioco. Ottima, però, la sua reazione nel secondo tempo, sia dal punto di vista atletico che caratteriale. 

Stante 5,5 - Pronti-via e commette subito un fallo da rigore, affossando Copado a due passi da Calligaris. Rimedia così un'ammonizione che lo condiziona per il resto del match, soprattutto quando è chiamato ad imbrigliare il centravanti bavarese.

Fontanarosa 5,5 - Anche quest'oggi in difficoltà. Come Stante soffre il dinamismo di Copado e, allo stesso tempo, non riesce a supportare Perin, in affanno per le continue sfuriate di Kabadayi. Dal 54' Stabile 6 - Più sicuro del compagno sostituito, prende le misure a Copado senza troppi problemi. 

Perin 5 - Ancora poco propositivo nella metà campo avversaria. Nei primi quarantinque minuti viene sempre e sistematicamente saltato dall'incontenibile Kabadayi.

Martini 6 - Nella prima frazione è senza dubbio tra i peggiori in campo, facendosi sovrastare dalla mediana di Galm. Poi però si rende protagonista con una bella azione sul lato destro, dalla quale poi arriva la zampata vincente di Carboni. Dal 69' Andersen 6 - Dà sicuramente più equilibrio a centrocampo.

Stankovic 5,5 - Troppi palloni persi in mediana. Un metodista come lui può e deve essere più concentrato in fase di costruzione della manovra. Dal 79' Kamate s.v.

Di Maggio 6 - Vale lo stesso discorso di Martini: nel primo tempo viene asfaltato. Ma nel secondo tempo disputa una prestazione a dir poco intensa, che gli consente di strappare la sufficienza.

Carboni 6,5 - Nel primo tempo è l'unico che prova almeno a concludere verso lo specchio rivale. Poi piomba su un pallone vagante e con una zampata riporta l'Inter in partita. 

Iliev 5 - Troppo nascosto, si vede davvero poco tra le linee: l'Inter ha bisogno della sua fantasia per imporre il proprio gioco anche in campo europeo. Dal 54' Owusu 6 - Fa valere la propria rapidità sullo stretto, scompaginando l'assetto difensivo del Bayern.

Esposito 5,5 - Viene ben impacchettato dai centrali di Galm, anche perché spesso troppo lontano dall'area di rigore bavarese. Dal 69' Curatolo 7,5 - Entra e ha la fame di chi ha una voglia tremenda di farsi vedere. Letteralmente indemoniato, fa ammattire la retroguardia tedesca regalando un punto preziosissimo ai nerazzurri.

Cristian Chivu 6,5 - L'approccio al match è da rivedere, ma la reazione che ha avuto il suo undici dopo l'intervallo è da grande squadra. Perfetto sui cambi: dà freschezza all'attacco con Owusu e poi getta nella mischia uno scatenato Curatolo.