Youth League - L'Inter trionfa a Tiraspol: quattro gol allo Sheriff e terzo successo consecutivo in Europa

Youth League - L'Inter trionfa a Tiraspol: quattro gol allo Sheriff e terzo successo consecutivo in EuropaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 3 novembre 2021, 12:56Primavera
di Mattia Alfano

Terzo successo consecutivo in Youth League per l’Inter Primavera di mister Chivu. I nerazzurri, nella gara mattutina andata in scena alla Small Arena di Tiraspol, superano per 4-2 lo Sheriff di Makharadze e staccano Shakhtar e Real Madrid, restando incollati alla vetta della classifica del gruppo D.

Match che non inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di Chivu, perché al 8’ i padroni di casa trovano il vantaggio con la rete dell’ala mancina Forov. Al 16’ Hatman commette però un’ingenuità, toccando il pallone con la mano nella propria area di rigore. Casadei si presenta dal dischetto, ma colpisce in pieno in palo. L’Inter però non si arrende e, dopo aver rischiato il colpo del KO sulla punizione di Covalschi, pareggia i conti grazie all’incornata di Abiuso. La Beneamata sente l’odore del sangue e dopo cinque minuti completa la rimonta con la zampata di Fabbian, chiudendo così in vantaggio la prima frazione di gara.

Nella ripresa i nerazzurri premono sull’acceleratore e, dopo i tentativi di Fabbian ed Iliev, al 62’ trovano il meritato tris con Peschetola. Ma questa Inter la conosciamo, se non rischia non è contenta. E così Forov al 75’, a sorpresa, accorcia le distanze bucando per la seconda volta un incolpevole Botis. I ragazzi di Chivu capiscono allora che non possono allentare la pressione e, negli ultimi dieci minuti finali, chiudono definitivamente i conti con Peschetola, autore dunque di una doppietta. Inter dunque che trionfa a Tiraspol e torna a casa dopo aver raggiunto la terza vittoria consecutiva in Youth League.