Youth League – Inter-Sheriff 2-1, le pagelle: Carboni incontenibile, Casadei ormai un attaccante aggiunto

Youth League – Inter-Sheriff 2-1, le pagelle: Carboni incontenibile, Casadei ormai un attaccante aggiuntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 ottobre 2021, 16:32Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Sheriff 2-1

Marcatori: 50’ Casadei (I), 66’ aut. Carmanov (S), 83’ Pogreban (S).

Rovida 5,5 – Praticamente mai impegnato dagli uomini di Makharadze per ottanta minuti. Nel finale, in seguito ad un calcio da fermo battuto dagli ospiti, sbaglia l’uscita e consente così a Pogreban di accorciare le distanze.

Zanotti 6,5 – Spinge meno del solito sulla fascia destra, ma quando avanza raramente sbaglia la giocata. Perfetto su Hatman, controllato senza problemi per l’intera durata del match.

Hoti 6 – Svolge un buon lavoro di marcatura su Carmanov. Va comunque ancora molto in difficoltà quando chiamato a leggere suggerimenti in profondità degli avversari.

Fontanarosa 6,5 – Copre il centrosinistra quando Carboni avanza palla al piede. Cerca quasi sempre di anticipare gli attaccanti di Makharadze.

Carboni 7 – Il solito treno sul lato mancino. Quando avanza fa venire i brividi a Picus e Covali. Suo l’assist per il gol realizzato di testa da Casadei. (dal 72’ Cortinovis s.v.)

Casadei 7,5 – Gioca ormai a tuttocampo. Anche oggi il migliore dei suoi. Sblocca lui il match con quello che è ormai il suo marchio di fabbrica: inserimento e incornata in area di rigore avversaria.

Sangalli 6,5 – Dà equilibrio alla manovra nerazzurra e scherma alla perfezione la linea difensiva alle sue spalle, come solo lui sa fare nell’organico di mister Chivu.

Fabbian 6,5 – Corre per novanta minuti e riesce ad incidere in entrambe le fasi. Dopo appena cinque minuti dal calcio d’inizio si sgancia in avanti e regala a Jurgens un vero cioccolatino. L’estone, però solo in area, spreca tutto davanti a Dumenco. (dal 90+2’ Bonavita s.v.)

Owusu 5 – Qualche buona iniziativa nei primi venti minuti di gara, ma poco altro. Deve crescere ancora molto, anche perché è giovanissimo. (dal 45’ Carboni V. 6 – Entra e si becca subito un cartellino giallo, ma nel complesso dà freschezza al reparto avanzato.)

Iliev 5,5 – La tecnica di certo non gli manca, ma spesso perde più di un tempo di gioco, non riuscendo così a capitalizzare le azioni create dai suoi compagni di squadra. (dal 66’ Nunziatini 6 – Ordinato e attento in fase di non possesso.)

Jurgens 6 – Svaria per tutto il fronte d’attacco e riesce comunque ad essere un punto di riferimento per i compagni. Ancora troppo impreciso e lucido sottoporta. (dal 72’ Curatolo 6,5 – Buon impatto sulla partita. Per ben due volte va ad un passo dalla rete che avrebbe potuto chiudere prima i conti.)