Primavera, le pagelle di Sampdoria-Inter: Calligaris il migliore, De Pieri lo strappo giusto per la fascia

Primavera, le pagelle di Sampdoria-Inter: Calligaris il migliore, De Pieri lo strappo giusto per la fasciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 settembre 2024, 20:31Primavera
di Marta Bonfiglio

Le pagelle dell'Inter Primavera

Calligaris 8 - Il migliore in campo. Para tutto quello che c'è da parare. Nel primo tempo dice no a Ofoma che si era inserito benissimo in area di rigore, e nel secondo tempo compie una serie di parate ravvicinate quasi da capogiro. 

Aidoo 7 - Bravo a chiudere i triangoli in fase offensiva e a far salire l'azione. La pessima prestazione del derby gli ha dato la scossa giusta. In fase offensiva dà qualcosa in più.

Garonetti 6 - Troppo morbido in fase difensiva. Seppur un buon primo tempo tutto in gestione, nella seconda frazione di gioco pecca un po' di lucidità. 

Maye 6,5 - Rischia di commettere autogol a inizio ripresa, ma disputa una buonissima gara leggendo i tempi prima degli altri. In chiusura arriva sempre primo.

Motta 6 - Si impegna e mantiene un rendimento costante, serve il cross per il gol di Spinaccè ma poi si spegne. Dal 65' Cocchi - E' l'intuizione giusta, forze fresche per sopperire alla poca lucidità della squadra. 

Venturini 6,5 - Intercetta palloni velenosi a centrocampo ma soprattutto sulla trequarti. In mezzo al campo fa un po' quello che vuole.

Bovo 6 - Si limita a fare il suo, mantenendo un rendimento regolare, ma manca di quel guizzo che potrebbe fare la differenza nei momenti chiave.

Topalovic  6,5 - Si spende tanto e accusa diversi falli. Rischia di farsi male poco prima della sua uscita subendo un brutto intervento. Gara da piena sufficienza. Dal 56' Berenbruch 6 - Il suo ingresso in campo non è incisivo come al solito, ma aiuta la squadra a non perdere la concentrazione.

Romano 7 - Comincia da lui l'azione del primo gol nerazzurro. Danza sulla palla dimostrandosi molto pericoloso sulla fascia. Dal 56' De Pieri 7 - I suoi strappi sulla fascia sono da vero corridore, prenderlo è impossibile. E' la vera forza fresca entrata nel secondo tempo.

Spinaccè 7,5 - Segna la rete dell'1-0, dopo un grande sforzo in avanti. Si fa trovare sempre pronto sulle ripartenze e quando scatta sa dar fastidio. I suoi affondi sono pericolosi. Dal 56'  Lavelli 6 - Entra in campo e con i suoi guizzi aiuta in fase offensiva. Non si impone ma lavora per aiutare la squadra.

Quieto 7 - Lavora molto di gambe per mandare a vuoto i difensori della Sampdoria e ci riesce. La sua offensività è molto pericolosa tanto da mettere in crisi la difesa blucerchiata. Dal 75' Mosconi 6 - Si divora clamorosamente il gol del raddoppio che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita. 

Andrea Zanchetta 7,5 - I cambi sono dalla sua parte. Mette forze fresche in campo al momento giusto ed è bravo a tenere sempre altissima la concentrazione. Il derby gli ha dato una lezione.