Primavera, le pagelle dell'Inter - Rovida disastroso. Nerazzurri non pervenuti nella ripresa

Primavera, le pagelle dell'Inter - Rovida disastroso. Nerazzurri non pervenuti nella ripresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 17:21Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Fiorentina-Inter 3-1

Rovida 4,5 –  Disputa una prima frazione quasi da spettatore non pagante. Quasi perché la Fiorentina comunque lo infila nei primi 45’. E proprio sul pareggio viola può opporsi meglio alla conclusione vincente di Egharevba. Nella ripresa dà invece il meglio di sé, perché sciaguratamente tenta il dribbling su Neri, che non si fa sorprendere e taglia le gambe ai ragazzi di Chivu.

Zanotti 6 – Di Stefano spesso si alterna da quella parte con Toci, entrambi cercano di offrirgli meno punti di riferimento possibili. Non rinuncia però a spingere e da un suo traversone arriva il gol di Valentin Carboni, che rompe gli equilibri.

Hoti 5 – Sarà un caso ma quando c’è lui in campo il reparto difensivo balla spaventosamente. Bocciato, ancora una volta.

Fontanarosa 5,5 – Anche lui in confusione quest’oggi, fatica a star dietro al terzetto viola David-Toci-Egharevba.

Pelamatti 5,5 – Spesso si rivela un po’ impacciato quando si affaccia nella metà campo avversaria. Nella prima frazione è comunque sufficiente la sua prova in fase difensiva, decisamente meno nei secondi 45’.

Casadei 5 – Potremmo chiamarlo ‘il grande assente’ di oggi. Non ha mai provato a prendere per mano i suoi compagni. Ma lo sappiamo, le giornate ‘no’ capitano anche ai migliori.

Andersen 5 – Forse ancora acerbo per giocare davanti alla difesa, arriva spesso in ritardo sul pallone. Dal 76’ Mirarchi s.v.

Fabbian 5 – Non è in uno stato di forma eccellente e lo dimostra anche quest’oggi. Mai protagonista in mezzo al campo. Dal 55’ Peschetola 5 – Non dà alcuna svolta al match e nel finale si fa addirittura espellere dopo l’entrataccia su David.

V. Carboni 6 – Sicuramente da premiare per il coraggio e la sfrontatezza che mostra partita dopo partita. Suo il gol che sembra spianare la strada ai nerazzurri nella prima frazione. Dal 76’ Curatolo s.v.

Abiuso 5,5 – Viene ben imbrigliato dalla retroguardia di Aquilani e gioca davvero pochi palloni. Dal 55’ Zuberek 5,5 – Impalpabile. Non si vede mai anche perché mal supportato dai compagni.

Jurgens 5,5 – Si muove molto come sempre ma, come Abiuso del resto, davanti non riesce proprio ad incidere. Dal 66’ Iliev s.v.

Cristian Chivu 5 – L’Inter non ha più un’identità e il cambio modulo una partita sì e l’altra pure non può che peggiorare la situazione.