LIVE - Primavera, Fiorentina-Inter 3-1: triplice fischio finale, altro ko per Chivu!

LIVE - Primavera, Fiorentina-Inter 3-1: triplice fischio finale, altro ko per Chivu!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 febbraio 2022, 16:50Live
di Mattia Alfano

16:50 Altro pesante ko per i nerazzurri di mister Chivu, che vengono scavalcati in classifica proprio dai ragazzi di Aquilani. Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano.

90+4’ TRIPLICE FISCHIO FINALE. Finisce 3-1 tra Fiorentina e Inter.

90+3' Squadre che ormai attendono solo il triplice fischio finale.

90+1' Doppia sostituzione per la Viola: fuori David e Gentile, dentro Scariano e Larsen. 

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

86' Fiorentina ora in pieno controllo: Inter praticamente mai pervenuta nella seconda frazione.

84' ESPULSO PESCHETOLA! Entrataccia di Peschetola su David e il direttore di gara non può che estrarre il cartellino rosso.

79' Ammonito David per un fallo commesso su Rovida.

76' Doppio cambio per l'Inter: fuori Andersen e V. Carboni, dentro Mirarchi e Curatolo.

75' GOL DI NERI! ROVIDA DISASTROSO E LA VIOLA TROVA IL TRIS! Rovida raccoglie il passaggio all'indietro di Fontanarosa e prova il dribbling su Neri, ma il centrocampista viola non si fa sorprendere e insacca alle spalle dell'estremo difensore nerazzurro.

72' Doppia sostituzione per Aquilani: fuori Toci e Di Stefano, dentro Kayode e Gori.

68' Fiorentina che ora si affida alle ripartenze, difendendosi con ordine. Inter costretta a fare la partita.

66' Altro cambio per Chivu: fuori Jurgens, dentro Iliev.

62' Match ora molto spezzettato al Bozzi: Inter che fatica a sviluppare azioni fluide, che possano mettere in difficoltà i Gigliati.

59' Andersen nettamente in ritardo su Toci: ammonito anche lui dal direttore di gara.

55' Primi cambi per Chivu: fuori Abiuso e Fabbian, dentro Zuberek e Peschetola.

52' Preme la Fiorentina! Di Stefano sguscia tra le maglie nerazzurre e conquista un corner.

50' GOL DI DAVID! LA FIORENTINA COMPLETA LA RIMONTA! David riceve sulla trequarti, avanza e libera il destro dalla lunga distanza non dando scampo a Rovida.

47' OCCASIONE FIORENTINA! Di Stefano scende sulla destra e fa partire un cross tagliente: Zanotti è attento all'interno dell'area di rigore nerazzurra e sventa il pericolo.

45’ Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Fiorentina-Inter!

15:45 Uno a uno il parziale all'intervallo tra Fiorentina e Inter: decidono per ora le reti di Valentin Carboni e di Egharevba.

45+1’ Duplice fischio di Collu, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45' Concesso un solo minuto di recupero.

42' OCCASIONE FIORENTINA! Di Stefano sfonda in area interista e serve David che calcia di prima intenzione ma svirgola la sfera. 

38' Continua a premere la Fiorentina. Favasuli scatta sulla sinistra, ma Andersen ci mette il gambone e mette il pallone in angolo.

35' Egharevba va via sul lato destro ma poi viene ben contenuto da Pelamatti: sarà corner per la Viola.

32' Gentile cade troppo facilmente in area di rigore interista: ammonito per simulazione dal direttore di gara.

30' Primo giallo del match: ammonito Abiuso, punito per la sbracciata su Krastev.

28' David fa partire il cross dalla sinistra, Egharevba raccoglie il suggerimento del compagno ma non riesce a calciare verso la porta difesa da Rovida.

24' GOL DI EGHAREVBA! PAREGGIO DELLA FIORENTINA! Contropiede perfetto dei gigliati. Toci, dopo il corner battuto dai nerazzurri, guida la ripartenza viola e innesca Egharevba, che penetra in area ospite e supera Rovida.

21' Inter che non si accontenta e ora alza la pressione: Viola in difficoltà.

18' GOOOOL DI CARBONI!! INTER IN VANTAGGIOOO!! Zanotti sfonda sulla destra e fa partire il cross. Gentile rinvia male e regala il pallone a Valentin Carboni, che di destro fulmina Andonov.

14' David commette fallo su Andersen al limite dell'area interista: punizione in favore dei nerazzurri.

11' Inter che in queste prime battute fatica a risalire velocemente il campo: pallone sempre tra i piedi dei Gigliati.

8' Fiorentina che continua a palleggiare e Inter costretta difendersi nella propria metà campo.

6' Egharevba cerca di andar via sulla destra e fa partire il traversone: tentativo sballato e rimessa dal fondo per i nerazzurri.

3' Fiorentina che gestisce il possesso, senza forzare la giocata in verticale.

1’ Fischia Collu, SI COMINCIA! È l'Inter a muovere il primo pallone della gara. Gigliati in campo con la tradizionale divisa viola, Beneamata che risponde con il completo bianco.

14:56 È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre. A breve il calcio d'inizio!   

14:44 Calcio d’inizio fissato per le ore 15, quando le due compagini si daranno battaglia sul terreno di gioco dello Stadio Comunale Gino Bozzi di Firenze. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

14:41 Mister Chivu torna al 4-3-3. Rovida guiderà dunque la difesa a quattro formata da Zanotti, Hoti, Fontanarosa e Pelamatti. In mediana vedremo Casadei, Andersen e Fabbian, a supporto del terzetto offensivo formato da V. Carboni, Abiuso e Jurgens.

14:35 Ricordiamo che Inter e Fiorentina occupano rispettivamente la sesta e l’ottava posizione in classifica, distanti però di sole due lunghezze.

14:30 Dall’altra parte troviamo una Fiorentina, che non riesce a dar continuità ai risultati. La Viola, infatti, dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Roma e SPAL, nella scorsa giornata è letteralmente crollata contro la Juventus di Bonatti: 4-0 il risultato finale allo Juventus Training Center.

14:28 Periodo decisamente complicato per i ragazzi di mister Chivu, che vengono da due prestazioni a dir poco deludenti contro Sampdoria e Atalanta. Ma se contro i blucerchiati la Beneamata si è sciolta col passare dei minuti facendosi poi rimontare, contro la Dea abbiamo assistito almeno ad una reazione dei nerazzurrini, che sono tornati a casa con un punto prezioso.

14:25 Buongiorno e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Fiorentina-Inter, gara valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1, in compagnia di Mattia Alfano!

FORMAZIONI

FIORENTINA: 99 Andonov; 2 Gentile, 5 Frison, 7 Di Stefano, 14 Egharevba, 22 Favasuli, 26 David, 27 Neri, 29 Toci, 30 Amatucci, 73 Kravstev. Allenatore: Alberto Aquilani

INTER: 1 Rovida; 2 Zanotti, 15 Fontanarosa, 5 Hoti, 29 Pelamatti; 14 Fabbian, 24 Andersen, 8 Casadei; 38 V. Carboni, 22 Abiuso, 9 Jurgens. Allenatore: Cristian Chivu