Primavera, le pagelle dell'Inter - Prima gioia per Esposito. Calligaris, che pasticcio
Risultato finale: Inter-Atalanta 1-1
Calligaris 5 - Nel finale del primo tempo commette un vero e proprio pasticcio - in uscita su De Nipoti - , regalando così il vantaggio ai ragazzi di Fioretto. Nella ripresa risponde presente quando chiamato in causa, ma non basta per cancellare l'erroraccio.
Dervishi 6 - Disputa una gara decisamente ordinata su Chiwisa, che fatica a sfondare da quella parte. Un po' spento però nell'ultima mezz'ora di gioco.
Guercio 6 - Ha anche lui una fetta di responsabilità sul vantaggio bergamasco firmato De Nipoti. Ma almeno si riscatta intorno all'ora di gioco salvando sulla linea un gol praticamente fatto da Vavassori.
Fontanarosa 6 - Non sempre perfetto su Omar, ma in fondo oggi non gli si può rimproverare nulla. Dà tutto e cerca spesso l'anticipo sugli attaccanti di Fioretto. Dal 87' Stabile s.v.
Pelamatti 6,5 - Tra i migliori senza alcun dubbio. Spinge sulla corsia mancina e costringe Palestra a rinculare nella propria metà campo. Suo l'assist pennellato per il pareggio realizzato di testa da Esposito, poco dopo l'intervallo.
Martini 5,5 - Dovrebbe, insieme a Kamate, essere il motore di questa squadra. Ma ancora non riesce a prendersi la scena: solo una buona iniziativa ad inizio gara non basta.
Bonavita 6 - Rispetto ad altri suoi compagni proposti in quella posizione, cerca almeno di farsi vedere con qualche bella apertura, velocizzando così la manovra interista: esce stremato. Dal 84' Di Maggio s.v.
Kamate 5,5 - Il migliore a Lecce, oggi poco coinvolto. Serve continuità per garantire all'Inter sempre il giusto cambio di passo a centrocampo.
Owusu 5,5 - Come spesso accade svaria per l'intero fronte offensivo, ma risulta inconcludente. Ha comunque ampi margini di miglioramento. Dal 65' Sarr 5 - Non dà alcuna svolta al match.
Biral 5 - Poco ricercato dai compagni, non supporta Esposito nell'ultimo terzo di campo. Dal 45' Curatolo 6,5 - Entra e dà freschezza a tutto l'attacco: occupa l'area di rigore bergamasca e quasi sferra il colpo del ko, appena dopo il pareggio di Esposito.
Esposito 6,5 - Fa la guerra con i centrali di Fioretto e nella ripresa viene ricompensato da Pelamatti: raccoglie il cross al bacio del compagno e di testa trova la prima gioia personale in Primavera. Dal 84' Diallo s.v.
Chivu 5,5 - L'Inter è ancora indecifrabile: concede ancora troppo in fase difensiva e davanti fatica a trasformare in gol le occasioni create. A centrocampo, poi, bisogna trovare presto una quadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati